00 07/03/2008 00:36
Ci avevo pensato da un po' e la tua è un'osservazione davvero pertinente...

Dal canto mio, credo che Fanucci pubblicherà Sanderson dopo AMOL, quindi una sezione apposita, con i libri in inglese man mano che verranno pubblicati in italiano (come per WOT per intenderci) è di certo un'ottima idea!
E' ovvio, comunque, che dovremo aspettare almeno fino al 2011 (che dovrebbe essere l'anno di uscita di AMOL in Italia) per avere qualche suo romanzo in Italia. In ogni caso, forse tra sarebbe opportuno sentire direttamente con la Fanucci, che ne dite? Ovvio che ancora è troppo presto, ma tra un po', se loro assicurassero la traduzione di alcuni romanzi, o se per lo meno restassero possibilisti, allora sì sarebbe davvero attuabile la sezione dedicata a BS.

Nel frattempo, potremmo magari ampliare in maniera ancor più approfondita la biblioteca di Tar Valon, credo sia difficile superare RJ, ma il lettore fantasy è sempre alla ricerca della nuova saga, di un nuovo autore che lo faccia sognare, quindi una finestra più ampia sul mondo del fantastico sarebbe certamente utile, per noi e per chi magari ci si imbatte casualmente e, chissà, grazie a questo si decide a leggere RJ.

Su RJ, credete possibile una sezione di raccolta di materiale tipo video, interviste, articoli divisi in diversi periodi, che ci diano una prospettiva ancora più ampia sull'opera, di quando essa era ancora "in fieri", così per capire, a storia conclusa, i motivi di alcune scelte di Jordan nello sviluppo della storia? Oppure un sogno sarebbe una sorta di encyclopaediawot in italiano... mi rendo conto comunque che è un lavoro assurdo! [SM=x494525]

-------------------------------------------------
Don't fear the eyes of the dark lord
Morgoth I cried
All hope is gone but I swear revenge
Hear my oath
I will take part in your damned fate