00 19/08/2008 12:02
Re:
Master_T, 19/08/2008 11.57:

Voglio Sam Elliot a fare Thom!!!!!! Non puo' esserci attore + adatto:

http://www.imdb.com/name/nm0000385/mediaindex


E' lui, non serve neanche che reciti, è uguale di suo. [SM=x494541]

Cmq non so.... secondo me i primi 4 volumi sarebbero ottimi per una trasposizione cinematografica..... ma gli altri?

Dal quinto in poi la trama comincia a infittirsi, entrano in campo un numero osceno di personaggi (principalmente Aes Sedai, che tra aja nera, ribelli, fedeli a Rand, fedeli a Elayda, ecc.. ecc...) sono un numero assurdo.

Io sono alla seconda lettura, e ancora penso che me ne servira' una terza prima dell'ultimo volume, xk ancora mi capita di sentire un nome e chiedermi "chi c... è??"

Non vedo come si possa fare una trasposizione fedele cinematografica di tale garbuglio, io fossi nello sceneggiatore opterei per una semplificazione in tal senso, e una riduzione del numero di personaggi secondari, anche se a noi patiti della saga puo' sembrare una bestemmia, ma imho è l'unico modo in cui puo' funzionare.

Voi che ne pensate? [SM=x494546]



Temo di doverti dar ragione...è davvero complicato riuscire a fare un bel lavoro senza tagliare troppo...inoltre con un film secondo me si perderebbe una delle cose più belle della saga:quella marea di piccoli indizi che rj ha sparso nei libri per solleticare i lettori ( e spesso farli impazzire [SM=x494541] )...non resta ch vedere che scelta faranno..







Mordeth





"Besides you must remember the old saying.Let the Lord of Chaos rule."




"Su le Asce e Sgombrate il campo!"...un grido di Battaglia che non veniva udito da oltre Duemila Anni