così è nei libri, ma nel Gdr ogni incanalatore dovrebbe avere un punteggio e distribuirlo tra i vari talenti, così da non avere dei personaggi eccessivamente potenti;
esempio ogni creatore di un personaggio ha a disposizione 10 punti e deve scegliere come distribuirli
creare il legame da custode richiede minimo 4 punti
la guarigione richiede minimo 4 punti
la predizione richiede minimo 6 punti
lettura dei ter'angreal etc. richiede minimo 6 punti
aprire un portale di viaggio 8 punti
creazione dei ter'angreal richiede minimo 8 punti
saper schermare richiede minimo 6 punti
legare una tessitura in maniera che persista richiede minimo 6 punti
capacità di iniziare un cerchio tra incanalatori 3 punti
potenza generale minima per diventare Aes Sedai/Asha'man richiede 3 punti
potenza media richiede 5 punti
potenza medio-alta richiede tutti i 10 punti
ecc...
in questa maniera nessuno può assommare sul suo personaggio troppi talenti
se poi nel corso del gioco un incanalatore trova un angreal che aumenta la sua potenza (ad esempio di un volta e mezza o del doppio) avrà 15/20 punti a disposizione e perciò potrà aggiungere altri talenti a quelli scelti inizialmente
...comunque sono solo proposte e si può discutere su tutto