00 28/04/2009 14:26
Un ringraziamento anche da parte mia, Karpluz [SM=x494535]

Io il volume con tutte le correzioni l'ho consegnato alla Fanucci già qualche mese fa, quindi non posso controllare se siano gli stessi che avevo già trovato io o magari ce ne sia qualcuno che non avevo notato (cosa possibilissima, su 800 e passa pagine).

Posso però risponderti su quei dubbi da te avanzati nel post precedente.

Nel secondo il raddrizzarsi viene semplicemente dal fatto che un attimo prima ha barcollato [SM=x494534]

Più interessante invece è la prima questione da te avanzata, che riguarda proprio lo stile di scrittura di Jordan. Spesso e volentieri, infatti, compaiono delle frasi che, sulle prime, paiono slegate dal contesto, mentre in realtà si richiamano ad altre che si trovano righe più sopra... o anche in alcuni casi fino a un paio di pagine prima!
Andando a memoria, ricordo che la frase "Tutti i prigionieri sarebbero stati giustiziati immediatamente" va collegata a una precedente descrizione di Tuon poco sopra, dove il suo volto veniva definito simile a quello di un giudice inflessibile.

Premesso che gli e-book non li pratico, dato che pur (ab)usando di internet sono affezionato a carta e inchiostro, non è che magari quello è già stato modificato (magari in parte) con le correzioni da me indicate a gennaio scorso? Non so, ipotizzo...

A presto e lunga vita e prosperità,
--
Gabriele "Darak" Giorgi