00 25/03/2009 10:05

Argomento interessante, ricordo anchio di aver letto a suo tempo qualcosa su dragonmount.
La critica che facevo io era che di sicuro è possibile un attacco a sorpresa, ma una occupazione permanente di Tar Valon o anche solo della Torre Bianca è impossibile.

Infatti l'attacco tramite to'raken(nzomma quelli per trasporto truppe) che atterrano sulla cima della torre è possibilissimo: nessuno se lo aspetta e si sa in battaglia l'elemento sorpresa è fondamentale, poi nello stato attuale delle Aja, la resistenza impiegherebbe molto tempo per opporre qualcosa di sufficiente a fermare degli specialisti della guerra come i Seanchan.

Il fatto però è che sarebbe molto difficile per i Seanchan mantenere una linea di rifornimento per un'occupazione della Torre che si protrae nel tempo. La piana di Almoth è mooooolto lunga, nel caso di rifornimento di un esercito sarebbe proprio impossibile, nel caso di rifornimento via raken, sarebbero comunque esposti a grosse perdite, visto che i raken possono essere abbattuti con una certa facilità, inoltre sarebbe abbastanza semplice trovare i campi di rifonimento e distruggerli dato che sarebbero scarsamente protetti, sempre a causa della difficoltà dei rifornimenti.

Magari un attacco del genere avrebbe senso nell'ottica di catturare qualche Aes Sedai che conosca Travel.





Aspetto secondario della vicenda in una situazione del genere poi bisognerebbe vedere anche cosa farebbe Mesaana.

---------------------------------------------

Sometimes, the same breast that held fear, held hope.Hope of salvation and fear of destruction, from the same source.