00 25/04/2010 13:13
Re:
Aaron Quam, 25/04/2010 10.44:

Finito Mistborn - il pozzo dell'ascensione (per la verità già da un pezzo).
Commento a freddo. Sanderson come già detto precedentemente, l'ho trovato molto maturato, la trama è, a mio avviso, più complessa del primo, un po' a discapito del continuo effetto sorpresa che caratterizzava L'ultimo Impero. Profonda l'introspezione dei personaggi. Mitica Vin. Nella buona tradizione delle trilogie è un libro di passaggio, non autoconclusivo (nel senso che lascia tantissimo in sospeso ma l'azione termina): per fare un paragone filmografico come i secondi episodi di Star Wars e di Ritorno al futuro.


s
p
o
i
l
e
r




Trovo Vin molto più matura nella gestione dell'allomanzia (ma che spettacolo è il duralluminio!!!!). Elend lo trovo
veramente inutile (criticate pure questa mia affermazione [SM=x494587] ) Elemento sorpresa è Sazed deus ex machina della situazione. Sempre presente è lo spirito di Kelsier: quello che mi aspettavo (e un po' speravo) era un suo funambolico ritorno. Subito ho pensato che fosse Zane. Vediamo se la mia sensazione di una sua possibile "resurrezione" si avvererà nel terzo... Per ultimo: Ma che casino ha combinato Vin alla fine!!!!!!!!????????? Vedremo!




lo sto leggendo anch'io! mi piace moltissimo e non ho resistito agli spoiler! quindi niente kelsier... peccato! ci speravo...