00 16/11/2009 14:35
Ahhh che donna Egwene!! Solo per quella frase, giustamente riportata da CupCake, merita il titolo di mia eroina!
L'ho trovato un capitolo superbo, per il modo in cui si è comportata Egwene e per l'atteggiamento dimostarto nei suoi confronti dalle altre Aes Sedai!

La sfuriata di Ealida non mi è sembrata frettolosa, credo sia il risultato dello stato in cui si trova: totalmente sotto pressione, consapevole che le cose le stanno sfuggendo di mano e del fatto di non suscitare il minimo rispetto verso le Aes Sedai..a ciò va aggiunto che è stata letteralmente distrutta in una dialogo alla pari con quella che lei ritiene una Novizia..alla fine è scoppiata! Mi domando però per quale motivo nessuna delle Aes Sedai presenti l'ha bloccata mentre picchiava Egwene col potere...paura delle punizioni?

Beh la faccenda di Laras, è semplice, basta ricordare il modo )ed il perchè) ha aiutato Min, e di conseguenza Siuan, a fuggire dalla Torre...non sopporta che le Novizie, o cmq le giovani donne con problemi (specialmente amorosi) vengano maltrattate (e non intendo in senso fisico) e fa di tutto per aiutarle; penso che questo suo atteggiamento sia dovuto a qualche episodio legato alla sua giovinezza.






Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit