00 19/08/2010 20:51
In questo capitolo Rand mostra di essere davvero terrificante!Ormai si sta addentrando sempre più in un'oscurità troppo profonda.
Ho un po' di dubbi:
1- Rand mostra una nuova tessitura a Narishma utilizzando Saidin o il Vero Potere?E nel caso fosse il secondo, qualsiasi incanalatore di sesso maschile può vederne chiaramente i flussi?
2- Il Warp che Cadsuane vede attorno a Rand, l'alone oscuro, è dovuto al fatto che ha incanalato il vero potere immagino. Non penso infatti che Cadsuane abbia sviluppato il talento di saper vedere l'alone attorno ad un ta'veren. Ma questo alone lo vede solo Cadsuane oppure può essere visto da chiunque possa incanalare, maschio o femmina che sia?
3- Rand minaccia di uccidere Cadsuane se questa non abbandona il maniero in Arad Doman, chiedendole se lei crede al fatto che possa ucciderla senza toccare un'arma o il Potere...allora significa che minaccia di ucciderla col True Power?Se così fosse significa che sa già che può raggiungerlo in qualsiasi momento lo desideri?

Mi spiace molto per Cadsuane, che al momento si ritrova ad essere spezzata da Rand e non ha la minima idea di cosa possa fare....io una mezza idea ce l'avrei, o meglio un sospetto. Secondo me Cadsuane ci lascerà le penne nel tentativo di insegnare di nuovo a Rand a piangere e a ridere.




Gaidin di Silma Cauthon