00 30/12/2010 12:35
Semplicemente fantastico!!!
Ermetico, immaginifico, metaforico, esistenziale. Molto jordaniano davvero (è un pregio, quindi ben venga...[SM=x494541])
Rand raggiunge una nuova consapevolezza di Drago Rinato, e forse è proprio questa la sua rinascita, con il ritorno delle due personalità in una sola, come si rende allora conto che è sempre stato. Riconoscendolo, la voce sparisce. O almeno non è più sdoppiata nella sua testa perchè è, ed è sempre stata, la sua!
Geniale! Le profezie possono essersi davvero realizzate. Magari verrà chiarito meglio in futuro.
D'altronde, parlando con Tam (che peraltro dicendo quello che ha detto riaffiora nella mente di Rand proprio nel momento del bisogno) dice che il vecchio Rand è morto. Ma poi lui ritorna quello che era. Torna ad emozionarsi.
In questo capitolo dice che quando riapre gli occhi 'torna alla vita'. Torna il Rand che è sempre stato, allora, e torna a ridere.
Poi ci sta che quando arriva alla conclusione dei suoi pensieri sembra che sia un passo un po' lungo o un volo ardito, ma avviene con la forza e l'ineluttabilità di un'intuizione che si fa concreta e gli fa rileggere quanto detto e fatto (e da fare) dopo tanto e tanto riflettere su di sè, tra luoghi simbolici e profezie e dopo aver fatto quasi un gran casino con il Potere.
Ma il Choedan Kal è esploso! [SM=x494544]
Bello, bello, bello!!!
[SM=x494581]
[Modificato da Someshta The Green Man 30/12/2010 12:38]