Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

[gdr] descrizione ajah

  • Messaggi
  • matcauthon
    00 28/10/2009 19:54
    NOME:
    CARATTERISTICHE:
    GERARCHIA:
    ALTRO:
  • OFFLINE
    Siswai'aman
    Post: 428
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 28/10/2009 22:14
    Butto giù una bozza della nuova Ajah Marrone


    Nome : Ajah Bruno Topazio

    Caratteristiche : Dedita alla ricerca e alla conservazione della conoscenza. Se si usa l’ambientazione di Kay l’oggetto principale d’indagine è la Morte Nera, la sua storia, la sua diffusione e lo studio degli effetti sugli essere viventi. Inoltre lo studio delle nuove creature della Macchia (evoluzioni di Trolloc e Fade oppure totalmente nuove a discrezione del master) e la topografia per la ricerca di nuovi luoghi sicuri per abitare.

    Gerarchia : Il capo dell’Ajah è il Primo Ricercatore con sotto di sé le tre Adunanti.

    Altro: Motto “La conoscenza è la trasformazione dell’informazione in valore"

    Stemma Una pergamena con sopra scritto il motto affiancata da un calamaio, il tutto su sfondo scuro



    [Modificato da Siswai'aman 29/10/2009 11:31]

    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
    Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

    L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

    La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

    L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
    (Bernard Werber)

    NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

    Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water


  • OFFLINE
    Nym93
    Post: 1.085
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2009 11:12
    Ecco qua la descrizione (veloce perchè ninive3 non entra mai quindi niente discussione):

    Nome: Ajah Verde Smeraldo

    Caratteristiche: (sempre usando il mondo di Kay) Composta soprattutto da Salvati, si occupa della guerra contro i Deviati e incursioni nella Macchia. Quelli non immuni proteggono le popolazioni dalla Progenie dell' Ombra.

    Gerarchia: Il Generale è la carica più alta. Subito sotto gli Adunanti (il Generale può far parte degli Adunanti). In base alla preferenza di un Potere vengono divisi in gruppi per Raid in diverse zone della Macchia. L' intero assetto dell' Ajah è impostato sulla forza degli Incanalatori.

    Altro: Motto: "Meglio morire combattendo che aspettare la morte"
    Bandiera: Due spade incrociate sopra il simbolo Aes Sedai ed il motto sotto. Sfondo verde.

    WE LOVE SUFFA!!!

    Un pazzo! è qualcosa che fa orrore. E tu cosa sei, tu, lettore? In quale categoria ti schieri? in quelle degli sciocchi o in quella dei pazzi? Se ti dessero la possibilità di scegliere, la tua vanità preferirebbe certo l'ultima condizione.

    Aaron Gaeleaf dell' Ajah Verde Smeraldo, custode di Amylaine Sedai
    Scheda GdR
  • OFFLINE
    -kay-
    Post: 2.977
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Bardo di Corte
    00 29/10/2009 22:00
    L'Ajah Rosso Rubino ha come suo scopo fondante il mantenimento della pacifica convivenza tra gli incanalatori stessi e poi tra gli incanalatori e gli umani comuni. Perciò è una Ajah che si è assunta il compito di controllare che vi sia sempre un uso non improprio e pericoloso dell'Unico Potere.

    Questi usi impropri del potere sono gli stessi che aveva descritto l'antica Torre Bianca: non si può danneggiare o far del male ad alcuno con l'uso del potere, se non per estrema difesa personale, del proprio custode o di un'altra sorella o fratello (ovviamente in questi limiti non rientrano la Progenie dell'Ombra, i Deviati e gli Amici delle Tenebre); di conseguenza tutti gli incanalatori devono essere sempre sotto la supervisione della Torre ed ogni gruppo esterno è da considerare fuorilegge e va sciolto e/o assorbito nella Nuova Torre.

    Data questa premessa è ovvio che per l'Ajah sia molto sentito non solo il combattere contro le forze oscure (come fanno le altre Ajah ed in particolare la Verde Smeraldo), ma soprattutto sia un obbiettivo primario la distruzione dei Deviati, che usano l'Unico Potere in maniera così distorta e malvagia.

    Un'altra regola fondamentale della Ajah Rosso Rubino è l'assoluta parità fra i suoi membri e tra i sessi (fatta salva ovviamente la gerarchia interna), di conseguenza il legame da Custode deve sempre essere reciproco (cioè non vi è un legante ed un legato, ma prima l'uno e poi l'altro si legano vicendevolmente con un doppio legame) e perciò può essere solo tra incanalatori (quindi in questa Ajah non ci sono Custodi che sono umani comuni).

    Può darsi che altri particolari verranno rivelati in seguito...

    Il motto e lo stemma non sono stati ancora decisi.
    [Modificato da -kay- 29/10/2009 22:14]

    ---------------------------------------
    Thus is our treaty written; thus is agreement made.
    Thought is the arrow of time; memory never fades.
    What was asked is given. The price is paid.

    ---------------------------------------
  • CupCake
    00 03/11/2009 20:51
    [SM=x494608] Descrizione Ajah Grigio Perla [SM=x494608]


    CARATTERISTICHE: Generalmente gli Aes Sedai che ne fanno parte hanno la tendenza a mostrarsi estroversi e cordiali, mettendo le persone a proprio agio; sebbene talvolta col loro comportamento estremamente aperto, possano sembrare non proprio serie e rasentare la superficialità, ma nella realtà si tratta di individui estremamente assennati che mirano, più che ad agire per il proprio vantaggio, a farsi ascoltare per il bene della comunità a cui appartengono. Negli anni questa loro peculiarità li ha portati ad essere conosciuti come giudici imparziali e, per questo, a risolvere anche importanti crisi internazionali.
    Tuttavia non si tratta di personaggi miti, anzi talvolta, laddove non sono richiesti come moderatori o ambasciatori, risultano piuttosto burberi: soprattutto quando vengono intaccati valori o ideali nei quali credono fortemente. Una loro caratteristica è proprio quella di lasciarsi trasportare dalle passioni, sebbene si tratti in fondo di individui abbastanza razionali, che riflettono molto su ciò che fanno (ma solo quando si tratta di cose veramente importanti, al contrario tendono ad essere allegri e giulivi nelle altre circostanze).
    A differenza delle altre Ajah onorano ancora le antiche usanze, legano a sé individui che non possono incanalare, in quanto sostengono che Saidin e Saidar non sono gli unici veri mezzi per ottenere potere e rispetto.

    GERARCHIA: Questa Ajah è governata da una Aes Sedai nota anche come Madreperla, che garantisce la pace e la tranquillità all’interno dell’Ajah, cercando di appianare eventuali animosità tra i suoi membri. Infatti, poiché gli Aes Sedai dell’Ajah G.P. credono fortemente nei loro ideali, ma che questi non sono sempre gli stessi, spesso scoppiano violente liti.
    Oltre alla Madreperla, le due Adunanti sono un altro importante punto di riferimento per i membri, giacché si fanno carico di rappresentare le idee dell’intera Ajah all’interno del Consiglio.
    Ogni 60 giorni, infatti, gli affiliati all’Ajah G.P. si riuniscono per parlare degli eventi che governano il mondo e dei problemi interni alla Torre; vengono decise le due posizioni più importanti, che saranno poi rese pubbliche dalle Adunanti al Consiglio della Torre.
    Si tratta dunque di una struttura estremamente democratica che cerca di conferire quanto meno potere possibile ai singoli individui: sia per non gravarli di eccessivo peso, sia per evitare che scoppino violenti litigi dovuti alle diverse opinioni dei diversi Aes Sedai.
    Infine, poiché i membri dell’Ajah G.P. conservano l’antico uso di legare a sé uno o più Custodi, esiste un Maestro della Guerra, che attualmente, oltre a coordinare i Gaidin, ha anche l’onere di consigliare militarmente le ambasciate.

    ALTRO: Il motto dell’Ajah G.P. è “Lotta con il cuore. Agisci con la mente”
    Si pensa che il primo membro dell’Ajah Grigio Perla sia stato un certo Diesin du Aierihn, nato durante i primi anni della nostra Era, ebbe il gravoso compito di ridefinire i confini degli stati, disastrati dalla leggendaria Ultima Battaglia. Questo lo portò a scontrarsi con numerosi dei sovrani del nuovi regni e, per molte generazioni, l’Ajah G.P. non venne vista di buon occhio, fino a quando lo storico revisionista Edelaes di Liugar non ribaltò il modo di pensare comune. Da allora la piccola Ajah Grigio Perla, che stentava a sopravvivere, ha visto un incremento degli Aes Sedai che la scelgono come Ajah di riferimento.
    Inoltre gli ultimi studi ad opera dell’Ajah Bianca Pietra di Luna, ha lasciato intendere che lo stile libero e democratico col quale viene amministrata l’Ajah sia uno dei migliori modelli di organizzazione politica del continente.
    Un’altra curiosità consiste nell’albero di Avendesora che è stato piantato nell’atrio dell’Ala riservata all’Ajah che viene inondato di luce attraverso un intricato sistema di specchi, che portano la sala a luccicare durante i giorni di sole. Inoltre se ci si fa caso, il grosso quadro di Diesin du Aierihn è stato dipinto in modo che se ci si muove attraverso la sala guardandolo negli occhi, pare che quello vi segua con lo sguardo: questo particolare ha inquietato generazioni di Aes Sedai e, di tanto in tanto, spunta una mozione che tenta di farlo rimuovere. Fortunatamente ciò non è mai accaduto.
    Un’altra peculiarità dei loro alloggi è che spesso risuonano dei versi allegri di grossi cani a pelo corto e gialli: si tratta di una razza molto mite e dolce, di cui due esemplari vennero regalati, inizialmente dal re di Miurand alla famosa ambasciatrice Eliz. Ancora adesso i sovrani di Miurand regalano un cucciolo ad ogni nuovo Aes Sedai dell’Ajah.
    A proposito, se entrate negli alloggi di un Aes Sedai dell’Ajah Grigio perla ricordatevi di chiedergli qualche simpatico aneddoto riguardante i vari oggetti che popolano la sua stanza: egli (o ella) vi delizierà con storie sui suoi viaggi e avventure (cosa abbastanza inusuale, dato che gli spostamenti, nel continente, sono stati ridotti al minimo a causa dell’alta percentuale di contagio del Morbo).
    Infine concludiamo dicendo che la bandiera dell’Ajah G.P. è a sfondo grigio intessuto con argento in modo da brillare al sole e con un ramoscello di ulivo con dietro un sole che sorge: il simbolo di ulivo è infatti da oltre mille anni il simbolo dell’armonia, della vita e della pace, mentre il sole, indica la luce che queste tre costanti morali portano alla vita degli uomini.
  • OFFLINE
    Nym93
    Post: 1.085
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    00 09/11/2009 16:05
    Re:
    CupCake, 03/11/2009 20.51:

    [...] sebbene talvolta col loro comportamento estremamente aperto, possano sembrare non proprio serie e rasentare la superficialità, ma nella realtà si tratta di individui estremamente assennati [...]




    Ma dove?
    Ste per sbaglio [SM=x494527]

    WE LOVE SUFFA!!!

    Un pazzo! è qualcosa che fa orrore. E tu cosa sei, tu, lettore? In quale categoria ti schieri? in quelle degli sciocchi o in quella dei pazzi? Se ti dessero la possibilità di scegliere, la tua vanità preferirebbe certo l'ultima condizione.

    Aaron Gaeleaf dell' Ajah Verde Smeraldo, custode di Amylaine Sedai
    Scheda GdR
  • Moiraine Sedai
    00 09/11/2009 17:27
    Re: Re:
    Nym93, 09/11/2009 16.05:




    Ma dove?
    Ste per sbaglio [SM=x494527]




    Vabbè le eccezioni ci stanno dappertutto, Ste è la pecora nera dell'Ajah [SM=x494540]

    Ste si scherza ovviamente [SM=x494565]
  • matcauthon
    00 09/11/2009 21:06
    Re: Re: Re:
    Moiraine Sedai, 09/11/2009 17.27:




    Vabbè le eccezioni ci stanno dappertutto, Ste è la pecora nera dell'Ajah [SM=x494540]

    Ste si scherza ovviamente [SM=x494565]




    beeee beeeee
  • Mercutia
    00 20/11/2009 16:39
    NOME
    Ajah Viola (o viola qualcos'altro, per adattarmi alle altre con doppio nome)


    CARATTERISTICHE
    I punti focali dell'Ajah Viola sono essenzialmente due, concatenati tra loro:
    - lo studio e l'uso di tessiture e poteri che la vecchia Torre Bianca ha celato o proibito
    - l'amministrazione delle comunicazioni da e con l'esterno della Nuova Torre

    In seguito allo scontro con le forze del Tenebroso, in grado di gestire flussi vietati, sconosciuti o desueti all'epoca di Tarmon Gai'don, alla creazione della nuova torre si è reso necessario un nuovo reparto dedicato appunto allo studio a scopo difensivo soprattutto di poteri quali compulsione, metamorfosi, telepatia, capacità di viaggiare, di lettura del pensiero e di accedere al mondo dei sogni (ancora da definire cosa posso davvero usare, fatemi sapere).
    L'uso di queste tessiture è possibile essenzialmente grazie all'abilità nell'uso dei flussi di Spirito, forza in cui spiccano gli appartenenti a quest'ahaj.
    Proprio questa particolarità ha portato alla scelta del colore Viola, le cui caratteristiche riassumono le peculiarità dell'ajah: il viola infatti è il colore della volontà di essere diversi, della metamorfosi, della transizione, esprime un'energia pura, atavica: è anche associato alla preghiera ed agli stati alterati di coscienza (sogno).

    Proprio l'abilità nell'uso dei flussi di Spirito ha comportato nel tempo una sorta di deviazione nel rapporto di quest'ajah con l'Unico Potere, per il quale i suoi membri ne sentono un coinvolgimento praticamente religioso. I membri dell'ajah hanno sempre più interpretato il loro potere "spirituale" come un qualcosa di divino, come se la loro capacità fosse diversa e superiore rispetto alle altre, e la loro funzione all'interno della Nuova Torre come qualcosa di trascendentale, tale da dargli l'autorizzazione in via ufficiosa all'uso del Potere ai limiti delle leggi della Torre.
    Questa autoelevazione ad una dimensione divina da parte dei membri dell'ajah viola è la ragione dei tanti riti interni all'ajah stessa, nonchè della sua malafama da parte delle altre ajah, che mal tollerano gli atteggiamenti di superbia e suiperiorità e la mancanza di scrupoli nell'uso del Potere in certe circostanze.
    Questa caratteristica è la causa principale dei rapporti tesi con l'Ajah Rosso Rubino.
    Alcuni dei poteri che quest'ajah è in grado di gestire le ha dato un ruolo fondamentale all'interno della Torre: l'amministrazione ufficiale delle comuninicazioni della Torre.

    Svolgono le loro funzioni all'interno e all'esterno della Torre indiscriminatamente, ma un folto gruppo è stanziato obbligatoriamente alla Torre per la gestione delle comunicazioni.
    Alcuni membri sono graditi da governanti per gli ovvi vantaggi dovuti ai loro poteri, il che da sempre pone basi di invidie e gelosie con l'ajah Grigio Perla.

    A livello personale i Viola risultano particolarmente freddi, compassati, superbi e rigidi anche per via del carattere cerimonioso che rispettano in pubblico, soprattutto in presenza di Fratelli e Sorelle di altre ajah. Ogni membro riserva caldi sentimenti e comportamenti tutt'altro che impostati con piccole cerchie di Fratelli e Sorelle Viola, oltre che con i Custodi a cui sono tutti legati, a causa del fatto che oltre la grande capacità nell'uso di Spirito, risultano poco potenti con gli altri flussi.


    GERARCHIA
    Il Sacerdote / la Sacerdotessa è il ruolo più potente e di maggiore responsabilità perchè ha il compito di garantire il rispetto dei doveri dell'ajah nei confronti della Torre, che riguardano soprattutto la trasparenza nella gestione delle informazioni, nonchè mantenere l'equilibrio tra le concessioni dovute all'ajah per il suo ruolo di ricerca e uso dei flussi proibiti.
    Due figure seguono nella gerarchia allo stesso livello:
    Ametista è a capo del reparto di ricerca sui flussi proibiti
    Porpora è a capo del reparto comunicazioni


    MOTTO
    La forza fisica è transitoria, proprio come è effimero il corpo. Ma il potere dello spirito è permanente, proprio come è eterno lo spirito.


    ALTRO
    I membri dell'ajah sono amanti dell'arte, della musica in particolare, che è l'unica cosa per cui mostrano sentimenti in pubblico.
    Sono anche noti per far uso di bevande alcoliche ed erbe "officinali", che dicono servano per alterare gli stati di percezione, in modo da poter approfondire gli studi o acutizzare la capacità di attingere Spirito... molti esterni all'ajah sostengono sia una palese scusa, l'ajah tende a non curarsi di questo giudizio negativo e persiste tranquillamente le sue consuetudini.
    [Modificato da Mercutia 20/11/2009 20:56]
  • SilmaCauthon
    00 20/11/2009 16:51
    Grande Merc, sei dei nostri allora [SM=x494523]
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 20/11/2009 16:59
    mi sa che con la sua descrizione si è appena messa contro il 90% dei giocatori [SM=x494537] ! cmq grande merc! [SM=x494624]