00 08/11/2009 10:07
Re:
Mercutia, 07/11/2009 19.09:

Si chiama Remy Hadley, penso si scriva così. Le viene lasciato il nomignolo 13 perchè lei non svela nulla della sua vita privata, cosa che ovviamente incuriosisce e indispettisce House, che per prenderla in giro accentua la cosa mettendo un velo di mistero pure sul suo nome... davvero un espediente geniale!
Quanto ai suoi gusti sessuali, non è lesbica, ma bisessuale, spintasi più verso le donne durante il suo periodo outolesionista derivante da una malattia degenerativa, perchè, a quanto deduce House, la fa sentire viva... per una bella ragazza portarsi a letto un uomo è fin troppo facile, conquistare una donna ogni volta è una sfida.
Proprio la malattia di 13 è una delle più gravi pecche delle ultime serie di House: inizialmente secondo me 13 con la sua malattia vengono introdotte per riproporre un argomento lasciato in sospeso con Cameron nella credo seconda serie, quando temeva di aver contratto HIV. Come Cameron, 13 si spinge all'autodistruzione, usando droghe per disinibirsi e fare tutto ciò che altrimenti non farebbe... ma con 13 si sono potuti spingere oltre, con Cameron avrebbero troppo denaturallizzato il personaggio.
A parte questo, la malattia di 13 porta al trial di Foreman e il pessimo risultato dal punto di vista sentimentale [SM=x494566] , quanto alla malattia nel giro di poche puntate passa ad un miglioramento, poi lo sviluppo di un tumore, la cecità, la quasi radiazione dall'albo per Foreman... poi come niente Foreman la passa liscia, 13 riprende la vista, il tumore di assorbe da solo e l'Huntington? [SM=x494546]




In effetti non si sa più che fine ha fato la sua malattia...



nihilim