Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

vacanze

  • Messaggi
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2009 17:15
    bene... siamo partiti, inutile dire che ho dimenticato la valigia e con essa il costume da bagno...

    amenità a parte... abbiamo qualche trucchetto da fare nel viaggio? visto che entrambi siamo piuttosto invisibili, potremmo fare dei preparativi di Ajah, se sei interessato (anche se ammetto che manco so cosa dobbiamo fare... [SM=x494532] ).
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2009 22:56
    [SM=x494540] sai che c'ho messo un po a capire che cosa significasse il post? Poi mi sono accorto che era dentro la zona rossa (ci ero arrivato da "discussioni recenti") e che Natale non centra nulla [SM=x494540]

    Bo.. qualsiasi idea è ben accetta [SM=x494535]. Il mio pg è abbastanza convinto che Mashiro sia un deviato quindi lo terrà sotto osservazione. Per il resto è ben felice di non essere in alto nella lista [SM=x494541]

    In generale, ancora non ho capito una mazza [SM=x494541]. Tipo, adesso dobbiamo aspettare? Cosa potremmo inviare via pm al master se poi non lo legge nessuno? che il mio pg si allaccia le scarpe?

    L'idea che avevo era di spingere i pg un po al limite per testare le situazioni critiche, ad esempio far di tutto per incastrare Mashiro come deviato. Non ce l'ho con lui, sia chiaro, è solo per capire come le regole possano gestire la cosa intanto che siamo in test. La stessa cosa con il pg di merc ed eventualmente con altri, meglio far saltar fuori le incompatibilità il prima possibile. La nostra ajah non può tollerare l'uso del potere per sovrastare gli altri, quindi credo che la coercizione sia vista come il tenebroso in persona.. no?

    Il mio pg è anche un tantino paranoico (più che altro perché è stato per parecchio tempo sospettato di esseree un deviato) quindi non sopporta la rottura delle usanze "convenzionali".

    Come valutazione per ora che ne dici? Io credo che il problema più grosso riscontrato è che tutti i pg sono dei cloni di 2-3 template. Solo che per risolverlo vorrei evitare di avere una lista immensa di talenti/tessiture. Non sarebbe più semplice se ogniuno pensasse ad un suo talento/dono e lo proponesse al master?

    Ecco una cosa che non mi piace molto è che c'è gli interventi dei giocatori sono limitati, ad esempio ora non possiamo fare assolutamente nulla di pubblico, se volessimo scrivere due banalità sul punto di vista dei nostri pg non potremmo.. anche se su questa cosa forse è ancora un po presto, vedremo come evolve la situazione.
    [Modificato da white shadow 14/12/2009 23:08]

    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2009 09:36
    il mio la pensa esattamente come tesull'uso delle tessiture proibite... se sono gli altri ad usarla! scherzi a parte, conosce molto bene la compulsione, come la sua storia dimostra, ma non è una cosa che userebbe alla leggera (daltronde, adesso che sembra che tutti sembrano usarla indiscriminatamente (tipo... ma dai... da quando l'ajah grigia specializzata in compulsione?!? per la viola, può starci, se l'ha improntata su quello) non è neppure interessante!

    L'idea di fare i paranoici e tenere d'occhio Mashiro mi piace, potrebbe essere la nostra vera motivazione per andare in missione, e svolgere l'Ajah Buiseness! [SM=x494605] Poi, dato che noi possiamo quietare... [SM=x494590] (anche se dubito che ci sia dato il permesso di farlo...). Ogni commento pubblico di Mashiro sull'uso di tessiture proibite possiamo evidenziarlo nei pensieri del nostro personaggio, poi possiamo scrivere PM ad altri (scrivendo una copia a Siswai, così che capisce ciò che succede...) per alienarli nei suoi confronti e minare la sua autorità, ed eventualmente cercare alleati (anche se non saprei a chi chiedere, sono tutti grigi qua! eventualmente, facendo uno sforzo di volontà, potremmo contattare merc e mettere da parte le divergenze di ajah... temporaneamente!)

    Per quello che possiamo fare adesso... possiamo scrivere cavolate nel topic gdr on, quello che fanno i nostri pg nel tempo libero (perché nella situazione attuale siamo a fare la ricreazione penso di avere capito... ), possiamo andare a caccia o parlare con altri. Quello che mi chiedo, è: chi si accaparra gli angreal sopraccitati? sappiamo che ci sono, ma non chi ha il permesso di averli!

    per l'idea del talento personale, sono daccordo! quello che anche mi sembra strano, è il fatto che le tessiture vadano"comprate". insomma... se vedo uno che si fa il gateway, lo copio! il problema è che così come ora, il fatto di appartenere ad un'ajah sia preso poco in consierazione!

  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2009 14:25
    Perfetto, nei post pubblici rimarchiamo il pensiero dell'ajah sulle tessiture proibite e sulla nostra paranoia. Il tuo pg però ha subito un sacco di rischi (nel background) per averla usata una sola volta, quello che non va bene è l'uso alla leggera. In teoria solo la viola le sapeva usare (tranne alcune eccezioni tipo il tuo pg ma ci sta se motivate dalla storia) e la cosa generava sospetto ed antipatie da tutte le altre.. se tutti le usano non vedo perché la viola dovrebbe stare antipatica agli altri. Poi non vedo come riuscire a gestire quella tessitura usata su altri pg, secondo me è un casino.

    Per i pm è una cosa che non capisco bene.. voglio dire, se giochiamo tutti in pm che gioco è? Ne vedremo solo una minima parte, solo i risultati e le cose inutili. Ci sta qualche pm ma vorrei evitare gli eccessi, anche se è una cosa da approfondire proprio per questo motivo, il test serve a questo, quindi usiamoli in modo massivo. (è un po contorto vero? XD)

    Per gli angreal non ne ho idea.. così come per le tessiture, tanto più che il nostro talento dovrebbe permetterci di impararle anche se non siamo presenti durante la tessitura.. bho.. vale di nuovo la regola: tiriamo la corda e testiamo la cosa [SM=x494535]

    scusa se sono stringato o se mi contraddico ma scrivo di fretta perché sono a lavoro.. stasera leggo con calma [SM=x494523]

    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2009 15:25
    Lyran sta cercando un target proprio ora! [SM=x494590]
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2009 23:04
    beh... come giustamente hai fatto te, mi sono sentito in dovere di fare riferimento al piano anche io.

    che ne dici prima o poi di preparare e postare un dialogo fatto fra noi? in cui possiamo esprimere dubbi e altro, proporre potenziali alleati, o altro ancora?
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2009 23:34
    Hahahah da rotolarsi il riferimento ai cani [SM=x494540]

    Ottima idea il dialogo! Stavo pensando, visto che sta uscendo un aspetto interessante dell'ajah: la paranoia, potremmo sfruttarlo per caratterizzare l'ajah.
    Come caratteristica ci sta benissimo, come cacciatori di deviati immagino che il problema della nera sia molto sentito nella rossa, quindi è normale che i membri abbiano inventato un modo per scambiarsi informazioni in modo segreto, per non farle ascoltare da orecchie indiscrete e senza l'uso del potere per non attirare l'attenzione.

    Pensavo ad un sistema da utilizzare durante una chiacchierata apparentemente normale. Del tipo che i pg sostengono una normale chiacchierata nella quale però nascondono dei messaggi che solo chi conosce il sistema può cogliere. Per darle un senso dovrebbe essere qualcosa in grado di evitare anche le spie che conoscono il sistema (anche nella rossa ci saranno deviati) quindi oltre ai "suoni" pensavo anche a sfumature di espressioni o movimenti accennati sia della faccia che del corpo.. qualcosa che solo chi hai di fronte può interpretare correttamente insomma.. non so se mi sono spiegato.

    Nel dialogo sarebbe bello pubblicare le parole dette e qualche stralcio di pensiero dei pg sulle informazioni nascoste ma non tutte.. potrebbe uscire qualcosa di bello, oppure una cagata pazzesca XD



    [Modificato da white shadow 15/12/2009 23:36]

    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2009 09:08
    uhm... il problema del sistema è che poi nessuno lo capisce, a parte noi! Anche se ciò può essere il bello... boh!

    In ogni caso, si può sempre provare, come hai detto te, al massimo viene una cagata pazzesca.

    Potremmo ad esempio fare che con la punta del fodero della spada - tenendone impugnata l'elsa - si indica l'oggetto della discussione, e se facendo così si muove la spada, vuol dire che occorre tenere d'occhio il target. Se, impugnandola, ci si massaggia il collo... il target è morto/quietato! [SM=x494590] Se invece ci diamo una stretta di mano, il target può essere considerato un eventuale alleato (e qui sto pensando a Mercutia... a quanto pare si sente sola, magari possiamo avvicinarla ed accertarci che capisca i nostri sospetti, dopo, ovviamente, averla tenuta d'occhio). Inoltre, se osserviamo qualcuno che ci sta tenendo d'occhio, sempre puntandolo col fodero e con una mano sull'elsa, possiamo fare finta di massaggiarci gli occhi, come quando si è stanchi! [SM=x494543]

    Ricapitolando:

    Quando senza apparente motivo mettiamo una mano sull'elsa, vuol dire che la nostra spada è diventata una bussola:

    Il fodero indica il target:
    - Muovere la spada (sempre nel fodero): tenere d'occhio il potenziale deviato!
    - Massaggiarsi il collo: agire, prima o poi! [SM=x494640]
    - Stretta di mano: diplomazia in moto
    - Massaggiare gli occhi: siamo spiati/controllati

    Poi, per esprimere d'accordo o disaccordo, basta rispondere con "Sì" o "No" o "Non so", cmq affermazioni o negazioni. Ovviamente, chi fa i segnali si premurerà di fare una domanda che possa permettere di rispondere in questo modo. Per un target al momento non presente, basta nominarlo nella domanda tenendo la mano sull'elsa della spada.

    Ad esempio:

    Parlando a Elv, Lyran stava seduto vicino al fuoco, apparentemente giocando con la propria spada, studiandone l'elsa, un oggetto sobrio ma funzionale, deposto in un altrettanto spartano fodero, la cui punta era rivolta verso Mashiro. Muovendo l'arma, come se stesse controllando la tenuta della cinghia, chiese a Elv:
    "Credi che il pericolo sia effettivamente reale?"
    "Non c'è dubbio, ma non so da dove possa provenire..."

    Ecc.


    OK, mi sono lasciato prendere, ma complicare le cose e tramare mi intriga! [SM=x494585] Se ti sembra interessante, possiamo renderlo più completo, fino a farlo diventare assurdo... :D Io pensavo cmq alla mano sull'elsa come indicazione che si stava passando al linguaggio in codice! [SM=x494640]
    [Modificato da -The O- 16/12/2009 09:29]
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2009 09:55
    Si, il problema è che lo capiremmo solo noi, anche se possiamo accennare alla cosa tramite i pensieri, per far capire che c'è sotto qualcosa senza rilevare ne cosa ne come.

    Penso possa andare bene, anche se avevo immaginato qualcosa di molto più fine e complesso, qualcosa che si impara solo con anni di addestramento. Quindi possiamo anche non definirlo davvero (noi giocatori non l'abbiamo studiato per anni) ci basta dirci via PM cosa vogliamo dire realmente :P

    Comunque la cosa della spada e del collo mi piace, ogni tanto potremmo usarla [SM=x494523]

    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2009 10:05
    bom, penso che dopo un po'si capirebbe, soprattutto se ci stanno attenti e se mettiamo i pensieri. Tuttavia se preferisci fare qualcosa di più oscuro, non ci sono problemi per me! Basta che mi spieghi meglio cosa intendi... [SM=x494583]
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2009 10:10
    Stasera provo a pensare ad una situazione pratica e posto un esempio. Comunque direi di usare la simbologia che hai proposto e vedere come va, se ne esce qualcosa di buono la approfondiremo :)



    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2009 10:21
    ok, allora dopo che il prossimo posta un piano (dubito che rivedremo demandred... quindi sarà uno fatto da sisway) posto qui un discorso in cui usiamo il"linguaggio"e lo mettiamo a posto. Così sparliamo di un po'tutti! [SM=x494565]
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2009 23:23
    domani posterò qualcosa col linguaggio rosso! [SM=x494550]
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2009 23:41
    Visto che ci stiamo per dividere in 2 gruppi direi di sfruttare la situazione per provarlo :)

    Stavo anche pensando di postare un dubbio sulla situazione appena vissuta:
    un pg ha incanalato senza che gli altri avessero il tempo di reagire.

    In questo caso non è successo nulla di che, ma dubito che i nostri 2 pg non avrebbero reagito vedendolo prima ridere come un pazzo e poi abbracciare la fonte ed incanalare..

    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 17/12/2009 09:52
    vediamo se riesco a fare nascere qualcsoa di carino...

    Lyran

    Vedere Adelorna schernire il piano di Mashiro procurò a Lyran un disgustoso senso di piacere, ma quando il Grigio, ridendo come un pazzo, abbracciò senza preavviso la fonte, ci mancò poco che Lyran attingesse a sua volta a saidin e lanciasse qualche tessitura debilitante.

    Luce, ma quest'uomo proprio non ci sa fare!


    Con la coda dell'occhio scorse un movimento di Elv, come se anche lui si stesse ricomponendo dopo essere quasi intervenuto.

    Sembrerebbe che io non sia l'unico a vedere del marcio... è buono sapere di poter contare sui propri Confratelli!

    Lyran decise che avrebbe parlato con Elv. C'erano argomenti che dovevano assolutamente essere discussi. Qualcosa non andava, e non era possibile che nessuno se ne fosse accorto! Tuttavia, prima che potesse anche solo pensare di avvicinarsi ad Elv, Denic prese la parola.
    Interessato, Lyran ascoltò. Ciò che senti lo lasciò incredulo...

    Tutto questo per dare il comando a un Bianco... ma su che test hai basato le tue selezioni, Adelorna? Quest'uomo non prenderebbe le sue responsabilità se dovesse guidare un assalto a un pollaio!


    Fu solo parzialmente sollevato quando Humboltd, un tempestoso Verde, propose un piano che avesse un capo e una coda. Ma tutto sommato ciò era scontato, essendo l'Ajah Verde meticolosa nel formare i propri aderenti all'arte della guerra. Quando Adelorna concordò col piano di Humboltd, Lyran non fu sorpreso. Aveva senso.
    Quando però udì il proprio nome fra quelli scelti per la missione esplorativa, sobbalzò. Non sapeva cosa pensare di questo evento. Da un lato la possibilità di andare in avanscoperta era positiva, perché gli avrebbe permesso di avere un maggiore controllo sulle informazioni. Dall'altro, ciò avrebbe significato essere lontano dalle trame degli altri, e perdere l'occasione di esercitare un controllo.

    Ora è assolutamente fondamentale una chiacchierata con Elv. Occorre che qualcuno sia vigile... sono sicuro che qualcosa non va qui, e almeno Elv sembra essere daccordo!


    Quando vide Marcutia e Kamys avvicinarsi ad Adelorna, Lyran si concesse un momento per ascoltare ciò che avevano da dire. Mercutia non disse nulla di rilevante, anche se Lyran era sicuro che molti pensieri le passassero per la testa. Aes Sedai fino in fondo! Ma quando Kamys parlò, e propose di aspettare il ritorno dei soldati, Lyran soppresse a stento la sua incredulità.

    Di sicuro andremo Viaggiando... vero? Che possono riferire di interessante gli esploratori? Non mi va di sfiancare Cavallo solo perché non hanno voglia di aprire un passaggio! Sembrerebbe che i flussi invertiti siano stati dimenticati...


    Ma questo era secondario. Ciò che ora importava, era che il grosso cane di Kamys - Cor, se aveva sentito bene -, non aveva le pulci. C'erano poche cose odiose come le pulci!
    Abbandonando il gruppetto, Lyran si diresse verso Elv.



    E questo è ciò che ho scritto nel topic GDR. Ora verrebbe la chiacchierata, o vuoi dire tu qualcosa prima? intanto comincio a scrivere cmq [SM=x494540]
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 17/12/2009 10:26
    Lyran e Elv

    Raggiungendo Elv al focolare, il sole ormai prossimo al tramonto, Lyran si sedette, mano sull'elsa della spada. Il fodero descriveva ampi cerchi mentre ci giocherellava, puntando in direzione del sole calante, dove Mashiro era affaccendato con i propri bagagli. Probabilmente voleva stare solo dopo la tirata d'orecchie subita.

    -"Pensi che il piano sia efficace?"
    Elv si prese un momento per pensare. Quando infine rispose, assentì. -"Sì. Occorre stare molto attenti però."
    -"Senz'altro. Il pericolo di venire scoperti è grande, e non si sa quanti nemici ci saranno da affrontare."
    -"Vero. Ma come farai te, anche io terrò gli occhi aperti. Non si sa di cosa sono capaci i deviati... ne dove si nascondono!"
    -"Ne se è uno solo, o se è un gruppo".

    Elv annuì, serio. Non prendeva sottogamba i deviati, ed aveva capito il senso del discorso.
    Depositata la spade e recuperate due salsicce dallo zaino, Lyran le infilzò in un bastone e le mise a cuocere al fuoco. Quando furono pronte, ne offrì una a Elv.

    -"Hai della senape?"
    Lyran frugò ancora nello zaino, ed infine ne estrasse un barattolo di ferro, chiuso. -"Ecco, ottima idea!"

    Mangiarono in silenzio, gustando la cena e facendosi beffe degli sguardi che li osservavano. Quando mangiava, un uomo doveva sempre restare calmo, sennò si guastava l'appetito. E sarebbe stato un peccato!

    ---------

    che ne dici? se non ti piace non lo posto, stessa cosa se hai modifiche e aggiunte lo modifico tranquillamente!
    [Modificato da -The O- 17/12/2009 16:54]
  • OFFLINE
    white shadow
    Post: 320
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2009 00:56
    Finalmente sono riuscito a rispondere.. mi sa che sta succedendo tutto un po troppo in fretta.

    Per la chiacchierata è perfetta, forse va adattata al momento in cui avviene (mi sa che partirete prima del tramonto..) comunque va bene [SM=x494523]

    Spero che domani avrò un po di tempo per postare pure durante le giornata. Intanto chiedo a sisw se al mio pg viene in mente qualcosa ascoltando i 3 tornati, in fondo ha vissuto tra i deviati per 20 anni, se è loro usanza spopolare le campagne dovrà pur saperlo.

    -----------------------------------
    Aes Sedai Elv Houmei
    Ajah Rosso Rubino

    -----------------------------------
  • OFFLINE
    -The O-
    Post: 2.032
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2009 11:18
    ook! cmq il discorso avviene appena abbiamo finito di parlare con adelorna! [SM=x494580]