00 13/04/2010 23:40
Mah,dopo aver rimproverato Master_T, mi trovo a pensare che un pareggio fosse il risultato migliore.

1) La differenza in termini di voti e` minima e, visto che il sistema di voto si prestava a "manipolazioni", non saprei veramente dire chi abbia vinto sul serio.
2) Lo Smilzo ha scritto un pezzo eccellente sul suo blog,apposta per la sfida - compreso un omaggio sentito al buon RJ, di cui era se non amico stretto comunque un buon amico. Letto quello, volevo fortemente un pari.
3) La mobilitazione delle due fandom e` stata notevole e meritava comunque un premio per lo sforzo. Una curiosita` - nonostante i molti lettori in comune, le due fandoms non sembrano essere per niente sovrapposte.

Parecchie cose mi sono piaciute.
1)le reazioni di Westeror.org, Theoryland e Dragonmount nella notte di domenica. Fair play da tutte le parti.
2)Ho apprezzato anche l'idea di ricreare March Madness - con risultati simili all'originale. Bravi i ragazzi di Suvudu.
3)Il secondo post di Brandon sulla sfida e` stato inoltre decisamente migliore del primo - con qualche interessante "punzecchiatura", attesa e non (Kahlan, Dumbledore, Gandalf e Aslan).

Da ultimo, ci sono state due cose che non mi sono piaciute:
1)ambo le parti hanno "trassato" in modo vergognoso. Mi spiace (poco) per chi come Moraine Sedai ha passato ore a cancellare cookies e IP addresses, ma questo ha tolto un poco di fascino alla contesa.
2) certi post sul sito di suvudu sono avvilenti, considerato che si tratta di una gara inutile tra due personaggi immaginari.


- The best days are still to come - B. Sanderson -