00 26/06/2010 20:39
Interessante davvero.
Anche io trovo abbastanza campato in aria l'amore tra Egwene e Gawin sbocciato così improvvisamente che penso si tratti o di un colpo di fulmine o non so cosa.
Dell'amore tra Mat e Tuon al momento ne so ben poco dato sono in procinto di avviare la lettura del X, quindi non so se profezia a parte il loro rapporto si potrà sviluppare in qualche modo. Per paradosso vedevo molto più ben sviluppato il rapporto tra Mat e Tylin, molto più di spessore rispetto ad altri penso oltre che spassosissimo.
Del rapporto a tre Rand, Min, Aviendha, Elayne anche qui ci sarebbe da discutere. In effetti l'amore Rand-Elayne non so da dove sia saltato fuori così come quello con Min, e mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che l'unico rapporto che si è costruito per bene sia con Aviendha. E' palese e ben spiegato come questo amore nasce e si sviluppa tenuto conto delle diverse origini culturali dei due.
Alla fine l'unico rapporto che si sviluppa in modo normale è quello Perrin-Faile, anche se io avrei lasciato vagare volentieri la saldeana per le vie nel corso dell'ascesa dell'ombra!




Gaidin di Silma Cauthon