00 01/08/2010 11:38
Re:
semirhage, 31/07/2010 13.07:


non riesco a farmene una ragione sul fatto che consideri Rand un mostro.. non eri tu quella che diceva di amarlo, che no lo avresti abbandonato nonostante ciò che era diventato? e invece prima se lo scambia come un pacco con quell'altra li ( sono un po cattivella oggi [SM=x494533] ) e adesso lo accusi addirittura di usare la Compulsione?



Il passaggio di proprietà di Rand è stato uno dei pochi punti bassi di Jordan [SM=x494527] , anche a me è sembrato innaturale...
[SM=x494617] è un personaggio molto complesso, con una enorme evoluzione dalla figlia del locandiere del 1°libro.
Ha preso l'incarico di Amyrlin molto seriamente, è diventata una Aes Sedai dalla testa ai piedi, è molto fredda e non vuole lasciarsi prendere dalle emozioni e dai sentimenti perchè potrebbero fuorviarla. Cercando di essere oggettiva al massimo pensa a [SM=x494610] come se non lo conoscesse, quindi lo ritiene capace di tutto e non esclude nessuna possibilità, anche la Compulsione.
[SM=x494525] Triste ma è così; d'altronde, lei ha una posizione di massima responsabilità, quindi, proprio come Rand, è cambiata diventando molto più dura.
Non starebbe meglio in mezzo alle Bianche, tutte fredde e ragionatrici, invece che tra le Verdi, che sembrano molto più focose e impetuose?

Su Efp sono ALanna




...e 'l pentersi, e 'l conoscer chiaramente
che quanto piace al mondo è breve sogno.