00 29/12/2010 15:06
Ok. Ho provato Amazon.it anche io. L'ho voluto testare per un regalo di Natale. Ebbene, ordinato il 15 dicembre, arrivato...oggi (29 dicembre)! Regalo saltato, imbarazzate scuse, lo consegno oggi ad una mia cara amica (le ho preso due recenti di Anita Blake della Hamilton, Blood Noir e Skin Trade, lei ancora li continua a leggere, ma solo in economica e in lingua...fa bene...)
Ma c'è da fare una distinzione.
L'ordine è stato inviato entro tre giorni al massimo. Il 20 è partito con corriere e ho speso il doppio (7€) per spedizione garantita in 1 giorno.
Inutile dire che il corriere ha avuto problemi più o meno legati al tempo atmosferico e in altro modo ignoti, fatto sta che (dopo mail ad Amazon, sostanzialmente impotenti, e una mia telefonata decisiva ieri ad UPS, nemmeno ad un numero verde, però, a cui almeno sono stati gentili ed efficienti) oggi mi è arrivato.
Quindi pollice alzato [SM=x494523] per Amazon.it, che nonostante abbia basi logistiche negli stati esteri confinanti l'Italia, ha saputo spedirmi in neanche un giorno un pacco dalla Francia a Milano, e decisamente abbassato [SM=x494524] per il corriere suddetto (che il cliente non ha modo di scegliere, purtroppo...) che ieri al telefono mi ha voluto quasi far credere che non avessero trovato la via perchè inesistente e/o avessero trovato il recapito disabitato. Tsk..
Nota di merito: Amazon.it mi ha rimborsato le intere spese di spedizione (senza che io l'avessi già chiesto, ma l'avrei fatto) per non essere riusciti a garantire i tempi di spedizione. Quindi ho avuto la spedizione gratis. [SM=x494550]
E non era neanche colpa loro...
Insomma, non è che stanno lì a pettinare bambole! [SM=x494642]
[Modificato da Someshta The Green Man 29/12/2010 15:07]