00 05/03/2012 23:58
Indubbiamente da qui in poi le vicende di Perrin sono più frizzanti, ma io non l'ho mai ritenuto palloso, ne mai ho desiderato di saltare un suo capitolo, anche nei momenti più lenti.

Sicuramente a lui capita la pagliuzza più corta nella scelta delle vicende...
Mat, casinista super fortunato con abilità di diversi generali assieme, che capita spesso in scenette divertenti dove il suo stile si esalta.
Rand, un Eroe, che tra una battaglia epica e l'altra coi Reietti, discende negli inferi dell'animo umano, e ne esce fuori un baluastro (neo-termine baluardo/pilastro) della Luce.
Perrin, è il 'gigante buono', che si trova a dover affrontare la responsabilità del comando (che gestisce in maniera più umana di Rand, senza cambiarsi) e i suoi amici Lupi, che gli fanno mettere in dubbio la sua umanità. Tematiche belle ma che forse si esaltano poco con i nemici 'scarsi' che lo impantanano.
Del resto non era rimasto molto. [SM=x494612]


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)