00 26/12/2010 11:54
Un gran bel capitolo. Mi ha emozionato tanto vedere Mat che prende il coraggio a due mani e attacca senza sosta il Gholam, stupendo la creatura stessa. E mi piace un sacco quando nello sferrare l'attacco che farà cadere il Gholam oltre il portale dello Skimming, grida nella old tongue: Honor of my blade for Tylin, Honor of my blade fot Nalesean, Honor of my blade for the fallen....quanto è stato figo e tenero allo stesso tempo!

E dire che anche io avevo pensato, come ammette Mat alla fine del capitolo, che per uccidere il Gholam avrebbero potuto infilare il medallione direttamente nella bocca della creatura ed avere così forse una sorta di effetto esplosivo, ma hanno deciso di liberarsene diversamente e mi è piaciuto. Sulla scomparsa definitiva del Gholam non saprei, magari ce ne sono altri....non ricordo se la creatura fosse opera della mente malata di Aginor e si sia mai fatto riferimento a quanti ne sono stati creati...qualcuno lo ricorda?

Ora quindi la faccenda Gholam è sistemata, la faccenda draghi di Aludra pure, per Mat rimangono due ulteriori cose in sospeso: la lettera lasciatagli da Verin, che penso BS gli farà aprire, e la missione alla torre di Ghenjei




Gaidin di Silma Cauthon