00 04/01/2011 23:55
I capitoli tra le colonne di vetro di Rhuidean, si rivelano ancora una volta, uno dei picchi narrativi di questa bellissima serie.
Ancora una volta, un passo avanti, e uno indietro, con una meccanica narrativa davvero innovativa, anche se un po' spiazzante.
Il futuro degli Aiel si prospetta davvero triste: vedere il bambino morto che la madre cerca di attaccare al seno, accorgendosi solo in quel momento che aveva smesso da tempo di respirare è davvero struggente, credo di non aver mai letto niente di cosi triste in tutta la saga.

Quello che non riesco a capire bene è questo: è stata Avhienda con il suo Talento di capire cosa fanno i ter'angreal ad attivare questo secondo viaggio tra le colonne, oppure il suo Talento è stato solo una scusa per singere Avhienda ad entrare una seconda volta (ovvero una scelta del Disegno)?

E poi, le armi che imbracciano i Seanchan in uno dei primi flashback, sono dei fucili? Molto probabile, vista la scoperta dei Dragons e quindi delle armi di fuoco. Ed è sempre grazie alle armi da fuoco che il loro nome si tramuta nel tempo in Lightmakers?

Se non erro poi, Min vede che Avy darà alla luce 4 bambini, che saranno sani ma che avranno qualcosa di anomalo. L'anomalia potrebbe essere questa loro straordinaria capacità di incanalare in maniera naturale e strabiliante?

Direi che questo capitolo apre un sacco di domande, e forse ad alcune di esse non so se vedremo dare una risposta

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere