00 09/01/2011 13:53
Un capitolo che inizia, continua e finisce col botto!!!
Pov Pevara: una delle poche rosse che mi sta molto molto simpatica e che un po' mi fa pena nel vederla così invischiata in un affare come quello della Torre Nera che mi puzza di ombra ombra ombra!Sia Tarna che Javindhra hanno un comportamento strano ed io ipotizzo o che ci sia di mezzo la compulsione o qualche sua forma più blanda, o che le due sorelle siano delle nere e si stiano intrattenendo nella torre per qualche ragione molto preoccupante! Il fatto che i gateways non funzionino fa pensare ad un'altra dreamspike posta sulla torre nera oppure io avrei anche pensato che si sia qualche strana forma di ter'angreal all'interno delle mura della torre....la povera Pevara è in una trappola mortale!
Pov Perrin: la sua lealtà a Rand gli fa un grandissimo onore e il modo in cui descrive i Field of Merrilor stracolmi di armate mi impressionato tantissimo soprattutto perchè mi sono immaginato un campo stracolmo di soldati e bandiere pronti per la battaglia...e che dire....ho sentito come se l'ultima battaglia fosse una cosa reale nel nostro mondo!
Pov Mat: e finalmente l'evento tanto atteso in tutto questo libro. La torre di ghenjei!!!!Il modo in cui viene descritto l'interno della torre mi ha messo ansia, e mi ha dato l'impressione di un qualche tipo di labirinto psichedelico in cui tutto è fatto per confondere chi ha la malaugurata idea di avventurarsi al suo interno. Inoltre ci si mettono anche queste maledette volpi e i serpentacci a confondere ancora di più il tutto cambiando la posizione delle varie camere all'interno della torre. Alla fine per giungere alla loro meta non c'è niente di meglio che giocare con la sorte e tirare i dati. Il modo meno convenzionale per uscire da un libirinto, ma alla fine lo sanno che tutti che l'unico modo per vincere in questo gioco è rompere le regole e Mat è fatto per questo. Quindi anzichè seguire le regole e segnare il percorso, si va volontariamente a tentoni. Grande Mat!

E ora mi getto nel prossimo capitolo!




Gaidin di Silma Cauthon