La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Libro XIII Epilogo - E Poi

  • Messaggi
  • nihilim
    00 12/07/2012 08:53
    Può anche non essere Fain, ma semplicemente tutti gli Aiel che si scoprono incanalatori e fuggono nella Macchia venendone corrotti, anche se è un'ipotesi che probabilmente regge poco.



    nihilim
  • pizia78
    00 03/08/2013 23:55
    Re:
    semirhage, 08/12/2010 19:53:


    La lettera di Verin, poi… ma era importantissima!!! Ma come cavolo ha potuto mettere una notizia così importante nelle mani di Mat, contando solo sulla sua curiosità??? Assurdo! [SM=x494571]


    Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca...
    Ma dico io, siamo matti?
    Una notizia del genere in una lettera che forse non sarebbe mai stata letta?
    Scommettere sul destino del mondo puntando solo sulla curiosità di un ragazzo? Uno che per di più ha chiaramente detto più volte di non volerne sapere di restare invischiato nelle faccende da Aes Sedai?
    Verin si è forse bevuta il cervello? O era più "nera" di quanto le piacesse pensare?
    Sono davvero allibita: ok i colpi di scena, ma questo rasenta l'idiozia!!!

    Per il resto epilogo da mettere i brividi: ringrazio la mia pazienza nell'aver voluto attendere che la saga si completasse prima di leggere i volumi finali perché se avessi dovuto aspettare un anno dopo un finale del genere mi sarebbe come minimo preso un colpo.

    Olver (lettera di Verin a parte) è a dir poco inquietante: sono davvero curiosa di capire cosa combinerà nell'ultimo volume, perché ho il sospetto che non sarà di nuovo il personaggio "insignificante" che è stato finora.

    Graendal che ce l'ha con Isam (certo che qualche spiegazione in più a riguardo potevano darla: è forse la prima volta che viene esplicitamente nominato dalla fine del primo libro, e di certo è stato solo per la sua somiglianza con Lan che ho capito chi fosse l'Assassino) e con un Manto Bianco (immagino il rompiballe ammazzato da Bornhald... nemmeno mi ricordo come si chiama - Bayar? - , ma il cui "zelo" mi era sempre sembrato fin troppo sospetto, perfino per un Figlio della Luce). Non ho capito se la sua punizione sia stata la morte o cos'altro di ben più terribile, ma di certo ha rinforzato la mia convinzione che i Reietti, chi più chi meno, siano tutti delle grandissime teste di rapa. Uno più deludente dell'altro. E, vi dirò la verità, mi hanno scocciato: dei cattivi più stupidi non si vedevano dai tempi di Yattaman... ma quelli almeno facevano ridere!!!

    Nuove creature compaiono dal nulla (speriamo siano avversari più validi dei Reietti...) e infine Lan che si getta nella battaglia con un ultimo pensiero rivolto a Nyn (ha proprio il cuore tenero il Custode... [SM=x494533] ).
    Brividi, anche perché pur restando fiduciosa, non riesco ad immaginare come possa sopravvivere visto che Rand sembra ben lungi dal poter dargli una mano.
    Non mi resta che fiondarmi sull'ultimo libro per scoprire cosa accadrà!
    [Modificato da pizia78 03/08/2013 23:58]
  • nihilim
    00 16/08/2013 14:51
    La lettera di Verin in effetti non mi è sembrata una trovata letteraria parecchio azzeccata, ma non sappiemo se sia del sacco di BS o di RJ, quindi amen.

    Per i Reietti, in realtà è il loro cieco lottare gli uni con gli altri che li porta alla sconfitta, ma non temere, che nell'ultimo si vedranno lavorare un po' meglio... almeno alcuni.




    nihilim
  • OFFLINE
    FireforgeII
    Post: 29
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 12/04/2014 20:06
    Ma Lanfear non era caduta nel ter'angreal che da sul mondo degli Eelfinn ? E' morta la dentro e quindi tornata alla vita nel disegno, per essere torturata da Moridin (perchè poi?)

    Ex Tenebris Vita
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2014 16:10
    Re:
    FireforgeII, 12/04/2014 20:06:

    Ma Lanfear non era caduta nel ter'angreal che da sul mondo degli Eelfinn ? E' morta la dentro e quindi tornata alla vita nel disegno, per essere torturata da Moridin (perchè poi?)



    Aspetta, facciamo un po' di ordine.
    Lanfear è caduta nel Ter'angreal per il mondo dei Finn insieme a Moiraine, ma non è morta subito dopo il suo ingresso in questo mondo.
    I finn hanno catturato sia lei che Moiraine, ed essendo entrambe inanlatrici di potere, le hanno imprigionate, iniziando a drenarle entrambe del loro potere (Lanfaer è stata drenata più in fretta, mentre Moiraine molto più lentamente, anche perchè in possesso dell'angreal che aumentava la sua forza.
    I Finn hanno quasi ucciso Lanfear, che però non è morta per mano loro, bensì per mano di Moridin che è arrivato nel mondo dei Finn, la ha assassinata per poi poterla reincarnare in un nuovo corpo (quello di Cyndane). Appena rinata, l'ha subito "imprigionata" tramire il co'souvra, avendo quindi compreto controllo su di lei


    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • OFFLINE
    FireforgeII
    Post: 29
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2014 22:09
    Grazie !

    Ex Tenebris Vita
  • OFFLINE
    TGZ
    Post: 12
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 12/04/2015 11:42
    Ciao ragazzi mi servono alcune delucidazioni, devo essermi perso qualcosa leggendo il capitolo troppo velocemente, e anche qualche altra informazione piu generale:
    - Da cosa infine capiamo che è Graendal l'assassina di Asmodean?
    - Che fine ha fatto Moghedien? (vuoto di memoria)
    - La profezia finale dell'Ombra si riferisce alla sicura caduta di Perrin? Sarebbero in grado di eliminare un personaggio centrale del suo calibro?
    - Quando è l'ultima volta che sentiamo parlare di Fain? E cosa stava combinando?

    Grazie
  • OFFLINE
    -kay-
    Post: 2.977
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Bardo di Corte
    00 12/04/2015 20:22
    Graendal: dopo essere stata la più sospettata, abbiamo la conferma quasi definitiva in questo Epilogo di TOM quando Shaidar Haran la punisce con l'accusa di aver provocato la fine di tre altri Prescelti, visto che sappiamo che gli altri due sono Aran'gar e Mesaana, non resta che Asmodean come terzo...
    Moghedien: lo saprai già dal prologo di AMOL, comunque l'abbiamo lasciata che è ancora legata a Moridin dalla trappola mentale
    La profezia dell'ombra, come tutte le altre, può essere interpretata in vari modi, e Graendal lo fa nel modo sbagliato...
    Fain nel prologo di questo libro stava andando dentro la macchia collezionando trolloc zombie...
    [Modificato da -kay- 12/04/2015 20:25]

    ---------------------------------------
    Thus is our treaty written; thus is agreement made.
    Thought is the arrow of time; memory never fades.
    What was asked is given. The price is paid.

    ---------------------------------------
4