La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

E quando finirà?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Claudiomastro
    Post: 11
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2011 00:13
    Posso già sentire la nostalgia di quando arriverò all'ultima pagina di A memory of light. È vero che la letteratura è vasta è c'è sempre tanto da leggere, ma questi sono stati i compagni di anni e anni di avventure. Che impatto pensate possa avere su di voi finire tutta la saga?
  • OFFLINE
    Someshta The Green Man
    Post: 2.041
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2011 15:08
    Ci sono svariati motivi per non pensarci ancora! Almeno, io non ci penso proprio... [SM=x494565]
    [Modificato da Someshta The Green Man 28/05/2011 15:12]
  • OFFLINE
    fedepasche
    Post: 1.301
    Sesso: Maschile
    00 01/06/2011 12:33
    mmmh.... nostalgia no, credo immensa riverenza verso uno dei più belli, completi e profondi capolavori Fantasy di sempre. E poi mi vengono le lacrime quando leggo il prologo del 13esimo, figurati l'ultima pagina la leggerò sotto una teca di vetro per non bagnare le pagine... [SM=x494538]

    Ecco, ho trovato. Mi sentirò come quando Sam torna dopo la partenza di Frodo e dice "I'm back". [SM=x494584]

    --------------------------------------------
    ...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

    "I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
  • OFFLINE
    |Aan'allein|
    Post: 121
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 01/06/2011 20:29
    Prima o poi tutto deve finire. Penso che sarò triste e felice insieme. Un'opera deve raggiungere la sua completezza ed avere un finale, WoT è un'opera che mi ha accompagnato da quando ero alle medie fino all'università, e che sempre è riuscita a darmi emozioni forti U_U Uno dei migliori fantasy mai scritti.

    E accadde in quei giorni, come in precedenza e ancora in futuro, che le Tenebre soffocarono la Terra e schiacciarono il cuore degli uomini, e le piante non crebbero e la speranza morì. E gli uomini gridarono al Creatore: O Luce dei cieli, Luce del Mondo, lascia che il Promesso nasca dalla montagna secondo le profezie, come fu in epoche passate e come sarà in epoche a venire. Fai che il Principe del Mattino canti alla terra, affinchè le piante crescano e le valli producano agnelli. Fai che il Signore dell'Alba ci ripari dalle Tenebre e che la grande spada della giustizia ci difenda. Fai che il Drago cavalchi ancora il vento del tempo.
    Il Ciclo del Drago