00 02/10/2012 19:30
Re:
-kay-, 02/10/2012 15.31:

in realtà la waygate l'aveva assicurata Rand, più o meno come tutte le altre del resto; ma purtroppo l'Ombra ha trovato una maniera per aprirla ed usarla; se rileggi bene la lettera di Verin a Mat, l'Aes Sedai si raccomanda che in qualche modo la waygate venga proprio distrutta.



Si certo me la ricordo bene la lettera di Verin [SM=x494573] , ed effettivamente anche se fossero state sorvegliate non sarebbero riusciti a trattenere tutte quelle orde di trolloc, mi riferivo alla frase che Rand dice a Perrin, proprio alla fine del capitolo:
"I'd bet against Mat himself that this was the Caemlyn Waygate. I thought she had that thing guarded!"
Da come lo dice sembra che Elayne abbia sottovalutato il rischio lasciandola pure non sorvegliata. Se avesse lasciato qualche kinswomen in più, magari proprio alla Porta delle Vie per sicurezza, mentre lei è via con mezzo esercito, non avrebbe di certo fatto la differenza al campo di Merrilor mentre ne avrebbe fatta parecchia per Caemlyn. Più ci si avvicina alla battaglia finale e più le nazioni sono a rischio, in più si sa che quando il gatto non c'è i topi (trolloc)ballano, sarebbe comunque stato un enorme danno, ma forse non avrebbe perso l'intera città... [SM=x494552]

Life is a dream - that knows no shade.
Life is a dream - of pain and woe.
A dream from which - we pray to wake.
A dream from which - we wake and go.
Who would sleep - when the new dawn waits?
Who would sleep - when the sweet winds blow?
A dream must end - when the new dawn comes.
This dream from which - we wake and go.