00 02/10/2012 14:56
Swear è quando si fa una promessa solenne o un voto (anche divini) che dir si voglia, un fioretto potremo dire in Italia.

Ha anche significato di imprecare, e quindi anche imprecare contro dio, e quindi bestemmiare. Immagino che derivi dal fatto che spezzare una promessa solenne fatta una divinità sia una cosa inaudita, una bestemmia.

Nel caso specifico, Dragonsworn, è inteso come votarsi ad una causa, quella del Drago, e di per se non è da intendersi in senso negativo.
La Legione del Drago è composta da Dragonsworn.

Va da se che i manti bianchi danno un eccezione negativa al termine visto che seguono il Drago, oltre al fatto che quelli che quelli ad loro incontrati erano effettivamente feccia.

E infine se pensassi che avessero un significato esclusivamente negativo non li userei come titolino. [SM=x494565]

Precisazione: i Dragonsworns sono considerati negativamente perché fino all'avvento di Rand, erano votati ai Falsi Draghi. Visto che da 3000 anni si sono uniti sempre tutti a bastonare i falsi draghi è rimasta la fama negativa per i suoi seguaci. Tecnicamente anche gli asha'man sono dragonsworn, e anche la Banda della Mano Rossa di Mat.

Probabilmente se Rand avesse seguito il percorso indicatogli da Moiraine avrebbe raccolto i Dragonsworn per conquistare Illian.


[Modificato da DragoRinato 02/10/2012 15:11]


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)