00 01/10/2012 02:25
Master_T, 30/09/2012 18.57:

Nyneave si innamora di Lan senza un granchè di motivo, sembra quasi più per far dispetto a Moirane che per altro.
Mat si innamora di Tuon nonostante sia l'opposto delle donne che gli piacciono di solito, a partire dall'aspetto fisico per finire con il fatto che è di nobili natali.
Min si innamora di Rand dopo averlo visto UNA VOLTA e "decide a tavolino" che è innamorata di lui nel vol.2 SENZA NEANCHE AVERLO RIVISTO. Elayne d'altro canto cade ai suoi piedi dal momento che lo vede, bene o male. L'unica delle tre la cui progressione affettiva è un po' più sensata è Avihenda.



Ho mai detto che mi piace una di queste coppie?
A me piacciono solo Perrin e Faile, Morgase e Tallanvor e SOPRATTUTTO Siaun e Gareth. [SM=x494586]
Sul senso delle 3 squinzie di Rand non credo che mi sia mai espressa con termini migliori di un "ridicolo", Lan e Nyn hanno da favola per lo sviluppo se non per l'inizio, Mat e Tuon onestamente nemmeno li considero una coppia. Hai proprio preso gli esempi sbagliati.

Voi non capite il problema di Thom e Moiraine: non si tratta dei gusti di Moiraine, non si tratta di quanto Thom sia vecchio o brutto. Il fatto è che non si conoscono, che non sono mai stati insieme e che per giungere ad un innamoramento così lampo i casi sono due: o lui era un figo della madonna e allora lei ci aveva sbasvato su tutto sto tempo, oppure si era innamorata lentamente del suo carattere.
Il primo caso è ovviamente impossibile, il secondo era fattibile ma non è stato fatto.
La conclusione è che è una coppia orrenda e che snatura il personaggio di Moiraine nella forzatura di crearla... per questo soprattutto è meno digeribile delle altre malfatte.
[Modificato da Mercutia 01/10/2012 02:29]