00 30/12/2012 20:49
Ecco il link per la versione in inglese

www.npr.org/2012/12/29/168075551/exclusive-first-read-a-memory-of-light-by-robert-jordan-and-brandon-s...

Dovrebbe essere solo il primo POV del capitolo, in base a quanto twittato da Brandon.

RIASSUNTO by semirhage

Androl e Pevara sono occupati ad ascoltare il resoconto di Welyn che dichiara come Taim e Logain siano finalmente giunti a un compromesso, quando il giovane Jonneth, sinceramente incredulo, comincia a fare un pò troppe domande all'Asha'man. La situazione viene salvata da Lind Taglien, la proprietaria della locanda dove sono riuniti tutti in ascolto, che si è resa anch'essa conto di quanto molti punti di vista siano cambiati nelle ultime settimane. Androl le consiglia di tenersi alla larga dalla questione e, mentre cerca di andare via dalla locanda della donna, insieme ai suoi compagni, si imbatte in Atal Mishraile, Mezar e Coteren e i due gruppi, tra cui scorre una palpabile tensione, sono li li per fronteggiarsi. La saggezza di Androl, però ha la meglio.

Rand è nella sua tenda con notevoli difficoltà di concentrarsi a causa delle sue tre donne che "stanno architettando qualcosa". Poco dopo, infatti, sente arrivare Avhienda e i due, dopo un breve scambio di opinioni, si ritirano in una pace prima della tempesta.

Pevara informa Androl dell'esistenza di un ter'angreal capace di bloccare la formazione dei Gateway e Androl le racconta del suo straordinario Talento. Mentre i due chiacchierano amabilmente, vanno alla ricerca di Dobder, un uomo che Androl crede sia stato convertito ma ritenuto facile da spezzare. I due riescono a bloccare l'uomo, ma nella colluttazione altri due Asha'man di Taim vengono schermati da Pevara e stesi da Androl.


Edit: ho unito due discussioni e aggiunto il riassunto nel primo post. nihilim
[Modificato da nihilim 13/04/2013 09:24]


- The best days are still to come - B. Sanderson -