00 25/04/2013 14:46
Rand continua la sua battaglia con il T, e gli concede una rivelazione: non è una battaglia fra lui e Rand, non lo è mai stata. E' fra lui e ogni uomo che resiste, ogni uomo che non indietraggia e affronta le cose anche se non c'é una speranza.
La voce di Rand si fa sentire in tutto il campo di battaglia, e Lan, che non era ancora morto, si alza tenendo la testa di Demandred fra le mani, rendendo reali le parole di Rand.
L'oscurità inizia a tremare.

Olver sta per essere preso dai Trolloc, e come ultima disperata mossa suona il Corno.
Viene catturato, ma qualcuno arriva a salvarlo: Noal, che ora è uno degli eroi del Corno.

Mellar sta per tagliare la pancia di Elayne, quando si sente il suono del Corno, e Birgitte appare uccidendo Mellar e i suoi uomini.

Mat sente il Corno, e lotta per raggiungere Lan. Arrivato da lui, Lan cade a terra, e Narishma lo Guarisce e lo portano via dal centro della battaglia.
Dalla nebbia escono fuori le figure leggendarie legate al Corno, che ora si uniranno alla battaglia per la Luce.
Mat chiede a Hawkwing chi ha suonato il Corno.



Direi che ora il T, temendo di perdere, costringerà Rand a ritornare nel suo corpo: meglio non vincere e continuare ad esistere, che correre il rischio di perdere e smettere di esistere.
Rand quindi dovrà lottare con Moridin lo batterà, e al momento della rottur adei sigilli, il T non potrà più tirarsi indietro dalla battaglia con il Drago.
Chissà se ci ho preso... [SM=x494529]

Alla fine aveva ragione chi pensava che la morte di Mat nel 5, e il suo ritorno grazie al Fuoco Malefico di Ran su Rhavin, l'aveva slegato dal Corno!

Mi è venuta in mente una cosa: vuoi vedere che l'unica cosa che può far cambiare un po' le abitudini dei Seanchan è un confronto con Hawkwing?
Io dico che vedremo Tuon che il suo antico sovrano confrontarsi!

Bel capitolo anche questo!



nihilim
[Modificato da nihilim 25/04/2013 15:01]