00 20/11/2013 14:03
Io ho sempre trovato molti animali nelle foreste: volpi, lupi, cervi, conigli, troll, spirggan, orsi,ecc. Poi non credo proprio che andando oggi in una foresta troverseti decine di animali a ogni passo, soprattutto lungo le strade e i sentieri.

Le città sono piccole perchè lo stato è molto a nord. Nel capitolo precedente, che si svolgeva in uno stato più continentale, le città erano molto più grandi.

I dungeon è ovvio che sono simili. Se esplori tre antiche tombe nord, è ovvio che saranno simili, perchè è così che le hanno costruite. Poi ci sono le rovine naniche, le città distrutte, gli accampamenti, ecc.

Le quest più lunghe sono molto interessanti, con colpi di scena e tutto. Ovvio che ci sono molte quest banali. Servono solo a fare un po' di livelli e guadagnare un po' di oro. Dubito che in una vita vera, nel quale dici di essere un eroe pronto ad aiutare gli altri, ti arrivino solo richieste interessanti.

Ovvio che puoi specializzarti in molte cose, per aumentare il realismo. Se ognuno sapesse fare una sola cosa, dubito sarebbe molto interessante.

Per il denaro tu non apri una tua attività, ma vendi a una persona che a sua volta quelle cose le rivende. Ci sono anche dei personaggi, per esempio uno nella Gilda dei Ladri, che ti compra tutto al prezzo più o meno giusto. Poi se aumenti la qualità delle armature il prezzo sale.

Il limite di peso è una trovata molto buona. Degli slot sarebbero stati molto irrealstici e non mettere un limite sarebbe stato ancora più irrealistico. Ovvio che poi puoi portare più del normale, perchè se non dovresti lasciarti indietro molti oggetti importanti.

Per quanto riguarda il combattimento con un'arma per mano mi sono documentato e ho trovato che:
-Venivano già usate nei duelli.
-

Per quanto riguarda l'utilizzo di due spade posso dire per certo che il Di Grassi nel 1570ca presenta nel suo trattato guardie e colpi tirati con due spade, ma con un approccio più che altro didattico e non inteso alla difesa personale.



Quindi non era impossibile usare due spade (o spada e ascia).