00 03/12/2013 20:30
Innanzitutto mi scuso perchè rispondo poche volte ma la connessione in questi giorni va e viene. Comunque tu dici che il mondi di Skyrim è campato in aria e fai 1 esempio (tra l'altro una sottigliezza ripetuta in altri giochi, ma fa lo stesso). Se tu mi facessi 5 o 6 esempi sensati sul fatto che il mondo di Skyrim è totalmente campato in aria ti darei ragione, ma tu sottolinei qualche sottigliezza e basta.
Comunque tu sottolinei sottigliezze che alla fine non fanno diventare un gioco brutto. Al massimo ti danno 5 secondi di smarrimento, ma la maggior parte delle persone non noterà questi errori o non gli darà peso. Di sicuro non sono queste sottigliezze che ti fanno completamente disgustare questo gioco. Sono il sistema di combattimento secondo te fatto male, ma non hai specificato perchè, le quest fatte male, ma non fai esempi, ecc.
Tu stai continuando a fare un discorso molto generale, ma se tu facessi degli esempi un
po' più concreti si potrebbe discutere meglio.

Per quanto riguarda la compra-vendita, io mi immagino una scena così.
D: Buongiorno signor fabbro, vorrebbe comprare il mio pugnale a 4 monete d'oro?
F: 4 monete d'oro? E' lo stesso prezzo che faccio io, un fabbro professionista. Perchè dovrei pagarti 4 monete d'oro per poi poterlo rivendere a un prezzo più alto degli altri pugnali che faccio io e vendo a 4 monete d'oro?
D: Ok. Allora lo vendo a una persona che me lo compra a prezzo pieno.
E allora va a venderlo per esempio al mercante della gilda dei Ladri.