00 23/06/2010 11:28
Allora ho finito di leggere The night ok Knives, prima novella di Esselmont relativa la mondo di Malaz! E' stata una lettura estremamente piacevole e breve anche perchè sono appena 280 pagine! Che dire, si nota che non è scritta da Erikson perchè la prosa è meno complessa e meno..avvolgente, se mi passate il termine, però è scritta comunque bene! La storia si svolge a malaz durante la notte in cui kellanved e dancer vengono attaccati da Surly: quindi si tratta di un episodio centrale che ha sempre suscitato grande curiosità in me! ne sono parzialmente soddisfatta perchè purtroppo non ci sono i pov dei diretti interessati, quindi sono in parte si capisce quello che sta realmente succedendo.
In compenso mi sono goduta i capitoli di Temper, che finalmente ho capito chi è!! (direi estremamente interessanti i suoi flashback!) e della mitica Kiska, che mi pare venga anche nominata nei Cacciatori di Ossa, verso la fine quando c'è il cameo di Tay.
Che dire, è stata una lettura divertente ed interessante, ora mi butto sul ritorno della guardia cremisi, che mi pare un pò più complesso.



Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit