00 26/01/2005 13:14
Non sono molto d'accordo con Lord Drago. l'espressione "tutto è sottomesso al colpo di scena" secondo me è esageratamente esagerata. Piuttosto la storia evolve in un modo che pochi potevano predire, e comunque tutto è spiegato logicamente, non succedono cose fuori dal mondo. Non si è mai vista una guerra (ed è una guerra che coinvolge tutto il mondo di Martin) in cui tutti fanno quello che gli altri ci si aspettano. E poi, come mancano i momenti intensi??? Ma le battaglie, le sfide sia con le armi che con le parole dove le mettiamo?

Sono d'accordo sul fatto che martin di fantasy non ha molto se non il fatto di aver creato un mondo che non esiste realmente, dove la magia è quasi inesistente. Per il fatto dei personaggi, non ne vedo molti di inutili e tutti sono ottimamente caratterizzati e carismatici.

Poi è chiaro che ognuno ha le sue opinioni e un modo soggettivo di vedere le cose. Io non voglio offendere nessuno ne sminuire quello che dice, cerco solo di dire come la penso io.

Dal mio punto di vista Martin è un passo avanti agli altri (tutti). Cmq aspettiamo di vedere AFFC e i successivi e poi potremo tutti dare un giudizio finale.