00 07/06/2008 20:58
panarca, 07/06/2008 15.42:

..il comportamento di Nynaeve non vi pare stupido? Cioè grazie al a' dam a lei è legata Moghedien e trovandosi a parlare a quattrocchi con Rand non gli dice niente!!Perchè non sfrutta l'occasione e rivela l'identità della reietta in modo che la elimini? Dopo tutto rimane sempre una servaq del Tenebroso, no?
Oppure Nynaeve si è montata la testa? Sa per certo che tra loro due i poteri si equivalgono e forse in cuor suo cercherà di piegarla a se!? Ovvero insegnarle a come guarire la quietatura o quant'altro?

Poi una cosa che non capisco...quando Rand usa il potere è in una sorta di trance, nella quale è come se Therim e Rand si fondessero. Si sovrappongono i ricordi, le parole...ma allora perchè la parte di Rand controllata da Therim, non riesce a riconoscere il volto dei reietti?


Per Nyn non credo si sia montata la testa, piuttosto, come fa in molti casi, sottovaluta alcune cose che le fanno comodo cacciandosi poi in guai spaventosi: sfruttare la reietta è per Nyn il solo modo di usare il Potere nonostante il blocco. Tutto ciò le crea complessi e stress che le impongono di risolversi la magagna da sola, come sempre, senza chiedere aiuto a nessuno... Nyn è fatta così

Per la seconda cosa, a quanto ne so, i Reietti sono reincarnati e i loro volti sono quindi diversi di epoca in epoca, quindi anche se Therim prendesse il sopravvento su Rand non li riconoscerebbe. Credo