00 24/01/2006 15:24
In realtà mi baso sulla ciclicità della Ruota.

Indicativamente, ad ogni giro di Ruota c'è un nuovo Lews Therin, il quale combatte ( o si arrende ) all'Oscuro Signore, e il cerchio, non so come, si richiude e ricomincia tutto da capo.

A questo punto, è lecito anche pensare che i 13 Reietti non siano gli stessi da sempre. Posso pensare che al rinnovarsi di ogni ciclo si rinnovino "in qualche modo" anche i Reietti. Può anche darsi che nel votarsi all'ombra, uno dei futuri Reietti perda parte o tutto di quel che era per diventare tale. Magari, i reietti sono dei "personaggi fondamentali" che nei cicli precedenti si sono votati all'Ombra, e per questo hanno raggiunto l'immortalità. Così, una Graendal o un Semirhage, per esempio, potrebbero essere una "Nynaeve" o un "Egwene" dei cicli addietro che si sono votati all'ombra. Lo stesso Ishamael, che ancora non capisco come mai è morto così presto, lo vedrei bene come una delle reincarnazioni del Drago che ha ceduto all'ombra.


Magari sto solo annaspando in congetture inutili.

----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.