00 11/11/2006 11:59
Re: Re: Re:

Scritto da: nihilim 11/11/2006 11.14

In soldoni, quando vedete l'indicazione di uno spoiler in questa sezione, non significa necessariamente che l'argomento trattato arrivi fino al libro segnalato, solo che all'interno ci sono riferimenti, più o meno concernenti all'argomento principale, a alcune frasi/esempi/situazioni di libri successivi.

nihilim




Secondo me l'indicazione del titolo dovrebbe segnalare il libro in cui si svolge il fatto principale; se poi durante la discussione qualcuno vuol inserire un accenno a qualcosa di successivo allora lo segnala nascondendo il testo.
Penso che così sia meglio per due motivi: 1) conoscendo Jordan molti fatti verranno prima o poi ripresi o commentati, quindi si rischia di dover inserire sempre spoiler libro XI; 2) è molto difficile ricordarsi o notare tutti i riferimenti a situazioni "vecchie" che Jordan inserisce qua e là...

Ovviamente se l'argomento principale si svilppa su più di un libro oppure è una cosa talmente rilevante ai fini della storia che viene trattata in ogni libro allora si mette l'ultimo libro in cui se ne parla esplicitamente.


OT
In realtà le citazioni sono due, spero abbiate notato anche quella meno colta... [SM=x494545]

--------------------------------
Saggio sovra tutti i Maiar era Olórin. Anch'egli dimorava in Lórien, ma le sue strade lo conducevano spesso alla casa di Nienna, da cui apprese pietà e pazienza.