00 10/12/2005 23:20
Re:

Scritto da: Gareth Bryne 03/12/2005 14.15
obbiettivamente sarebbe stato troppo scontato che anche Siuan e Leane guarissero perfettamente....propendo anche io per l'ipotesi che le differenze relative alla guarigione siano dovute al fatto che Saidin e Saidar sono in fondo diversissimi ma sempre forme dello stesso potere....probabilmente la guarigione su un uomo da parte di una donna avviene perfettamente e viceversa.....

finale spettacolare adesso che è arrivato Aran'gar (Balthamel) a Salidar...tutto si fa molto più pericoloso.....

[Modificato da Gareth Bryne 03/12/2005 14.16]




Io propendo per la versione per cui la guarigione di un uomo o di una donna possa essere operata sia utilizzando saidin che saidar, ma con tessiture diverse.
Jordan ha spiegato che gli uomini sono più forti in elementi differenti rispetto alle donne e anche che il modo di accedere al potere (arrendersi per saidar o lottare per non essere sopraffatti con saidin) varia a seconda del sesso. Mi viene da pensare, quindi, che anche il modo di essere recisi e "riattaccati" alla vera fonte debba essere differente.
Probabilmente, quindi, HO USATO una tessitura imperfetta per Siuan e Leane. MA SE QUELLE PAZZE DI GIALLE NON MI AVESSERO COSTRETTA A FARE TUTTO DI FRETTA, forse AVREI POTUTO FARE DI MEGLIO! [SM=x494541]

Per il resto, signor Gareth... se hai spoilerato su Aran'gar [SM=x494532] e non hai soltanto fatto congetture... ti vengo a cercare munita di radice di lingua pecora!!