00 14/05/2015 13:46
Una mattinata di vittoria davvero! Un po di coincidenze, arrivano a portare Egwene all'accampamento di Myrelle, dove la donna sta segretamente nascondendo Lan (oltre che dando lezioni private, insieme a Nisao, alle due ricattatrici Nicola e Areina).

Lan è spaventoso, ma subito pronto ad accettare la proposta dell'Amyrlin per mettersi a protezione di Nynaeve. Qualche dettagio interessante anche sullo SKimming ci viene presentato in questo capitolo che, come giustamente pensato da Egwene, potrebbe essere collegato al Tel'aran Rhiod per alcune sue caratteristiche.

Un dettaglio curioso sollevato da Egwene: come fa a lasciare nel Mondo dei Sogni dei messaggi a Salidar per chi deve trovarli? In che modo questi "messaggi" possono perdurare anche quando lei esce dal sogno? Ha una cosi forte capacità di manipolazione del mondo dei sogni?

Infine si presenta il problema Hailma. Da quando Logain è andato via dall'accampamento, la Reietta può agire indisturbata con Saidin, causando forti mal di testa a Egwene. Divinamente astuta


Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere