00 26/02/2008 23:56
Re:
-kay-, 26/02/2008 21.26:



forse Masema non è darkfriend, ma forse è probabile che venga manovrato da amici delle tenebre se non peggio, ad esempio tuttora non sappiamo bene che fine abbia fatto Demandred nel sud del continente (più o meno da ste parti...insomma...)

interessante che alcune rare profezie sull'ultima battaglia riguardino anche Perrin e Mat, oltre che al solito Drago rinato. Anch'io inizialmente nella scelta tra ascia e martello pensavo alla scelta tra la via della guerra e quella tranquilla da fabbro...poi dopo la mutilazione che Perrin fa agli Shaido prigionieri ed il suo gettare l'ascia ci ho visto la scelta di non farsi travolgere dalla furia, di tenere il martello come promemoria del dopo, della vita che cin sarà dopo l'ultima battaglia, la vita normale da ricostruire...infine questa profezia seanchan mi spiazza completamente annunciando l'arrivo del re lupo nell'ultima battaglia con il martello in mano! Dunque Perrin doveva proprio rinunciare all'ascia, anziché al martello, per assumere pienamente il suo ruolo!




Sicuramente il fatto che sia ta'veren gioca una parte fondamentale in tutto ciò. Voglio dire, anche inconsciamente i fili del disegno gli si aggrovigliano addosso come un'ineludibile provvidenza, le cui azioni finiscono per realizzare e a cui non può sottrarsi...e ciò è rappresentato magistralmente dal compiersi effettivo della profezia nel momento di maggior rabbia, cui segue una profonda introspezione di un personaggio ormai pienamente maturo! Fantastico, quasi quasi rivaluto non solo il 10 ma anche l'interminabile salvataggio della nostra amata/odiata Zarine! [SM=x494540]

-------------------------------------------------
Don't fear the eyes of the dark lord
Morgoth I cried
All hope is gone but I swear revenge
Hear my oath
I will take part in your damned fate