00 26/11/2006 00:08
Re:

Scritto da: DragoRinato 24/11/2006 11.21
si ma Lan è 'solo' poco più che un uomo con un addestramento sopraffino, forgiato dalle battaglie...

Mat è la summa dell'esperienza e delle capacità di migliaia di uomini che dispensavano morte...

c'è una certa differenza.

e tutto questo senza sembrarlo nemmeno pericoloso.

Se dovesse combattere con Rand senza saidin... davvero vince...



Non saprei [SM=x494530]
Senza dubbio il cevello accumula una quantità infinita di esperienze e informazioni, ma riguardo alla tecnica di combattimento fisica ci sono dei limiti naturali.
Infine non mi ha sorpreso più di tanto la vittoria di Mat......2 li ha fatti fuori subito (senza dubbio gli altri 6 non se lo aspettavano) e 1 ha dovuto pensarci Tuon. Se pensiamo che nel Signore del Caos Rand quasi batte da solo 5 migliori spadaccini trovati in Caemlyn, Mat può benissimo cavarsela contro 5, subendo una valanga di ferite per via della differenza di armi.

E poi c'è il fatto che sono ta'veren...anche se non forti come Rand, qualcosa lo fanno scattare nelle menti di chi hanno di fronte [SM=x494611]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"