00 21/12/2005 22:21
Re:

Scritto da: =Kalel= 21/12/2005 21.46

Bornald e' in effetti un perfettoottuso che non riesce a vedere come stanno le cose neanche quando la situazione e' chiarissima davanti ai suoi occhi; in piu risente di quello che a volte e' un difetto di Jordan ovvero che alcuni personaggi credono di piu' alle voci e al sentito dire che non alle prove dirette.






Non sono d'accordo, pernso che Bornhald non sia vittima delle voci e del sentito dire ma di se stesso. E' alla ricerca di un capro espiatorio per la morte del padre, vuole giustificare la caduta di un servitore della luce e lo fa grazie a Byar che gli offre su un piatto d'argento un Amico delle Tenebre, o meglio un nome e Bornhald ci si butta con tutto se stesso iniziando ad odiare Perrin. Oltretutto è un Manto Bianco e come già detto sono il peggio.
Andando più in generale direi che i vari personaggi che agiscono solo per sentito dire o per voci non ben confermate non lo fanno per difetto di Jordan ma lo fanno perchè preferiscono credere a quello che gli fa comodo. In più bisogna tenere conto che quanto una voce è condivisa da più la si ritiene vera, anche se è infondata.

-------------
Tai'shar Manetheren.

Los Valdar Cuediyari! Los! Carai an Caldazar! Al Caldazar!