00 08/02/2006 13:38
In fuga da Shadar Logoth, i nostri sono costretti a dividersi per evitare i tentacoli di nebbia di Mashadar, il cui tocco è mortale. Per la prima volta i ragazzi di Emond's Field si trovano a doversela cavare da soli: Moireane li attenderà alle sponde dell'Arinelle, che raggiungeranno seguendo una stella rossa.
Rand esce dalle mura in compagnia di Mat e Thom. Giunti al fiume decidono di muoversi verso valle e incontrano una nave mercantile, dove salgono al volo, evitando a fatica i cappi dei Trolloc. Thom racconta al capitano della nave, Domon, di essere un menestrello, i due ragazzi con lui, suoi apprendisti, incappati in varie disavventure. Domon accetta di dare ai tre un passaggio fino a Whitebridge, ma si prende le monete d'argento che Moireane aveva dato a Rand e Mat.
Un altro gruppo di fuggiaschi è composto da Perrin e Egwene: giunti all'Arinelle trovano un gruppo di Trolloc che di nuovo li separa. Perrin annaspa in acqua fino alla riva opposta, in salvo.


Già il titolo è stupendo... poi... posso far causa a Jordan se mi viene un infarto leggendo ciò che ha scritto, vero?
Uffa... in questo periodo sono un po' troppo impegnata per riuscire a leggere quanto vorrei, uffa! E così sto tutto il giorno in ufficio a pensare a quello che mi attende... oggi poi!!! Che fine ha fatto Egwene!?!?!? [SM=x494552]

[Modificato da memphistoftm 10/03/2006 14.02]