00 05/11/2007 11:08
Libro I cap. 16
Moiraine e Nynaeve sedevano alle estremità del tavolo e non staccavano gli occhi l'una dall'altra. L'Aes Sedai teneva le mani sul tavolo, immobili come il viso.Nynaeve si era tirata sulla spalla la treccia e continuava a darle piccoli strattoni, come soleva fare quando non era daccordo con il Consiglio del VIllaggio.
Perrin aveva ragione, penso Rand.
Nonostante il fuoco, la stanza sembrava ghiacciata; tutto il gelo proveniva dalle due donne.
[...]
"Visto che siamo tutti presenti" disse Lan, staccandosi dal camino per riempire di vino una coppa "forse ti deciderai ad accettarla" La offri a Nynaeve che la guardò con sospetto. "Non hai niente da temere"disse il Custode, pazente "Hai visto il locandiere portare il vino e nessuno di noi ha avuto l'occasione di metterci dentro qualcosa. Non corri alcun rischio."
La Sapiente serro le labbra, visibilmente irritata, ma accettò la coppa e mormorò un "Grazie".
"Vorrei sapere" continuò Lan "come hai fatto a trovarci".
"Anche io." intervenne Moiraine, sporgendosi con espressione assorta "Forse parlerai, adesso che Egwene e i ragazzi sono qui".
Nynaeve bevve un sorso di vino prima di rispondere all'Aes Sedai.
"Potevate solo venite a Baerlon" disse poi "Però, per non sbagliare, ho seguito le vostre tracce. Certo, avete fatto parecchie devizioni. Non vi andava, immagino, di incontrare gente per bene."
"Tu...Hai seguito le nostre tracce?" Esclamò Lan, genuinamente sorpreso per la prima volta stando a quanto Rand ricordava. "Comincio a divntare trascurato allora."
"Ne hai lasciate pochissime, ma sono brava a seguirle come qualsiasi uomo dei Fiumi Gemelli, meno forse solo di Tam Al'Thor" Esitò, poi aggiunse "Fino alla sua morte, mio padre mi portava a caccia con lui e mi ha insegnato quello che avrebbe insegnato ai figli maschi che non ha mai avuto" Lanciò a Lan un occhiata di sfida ma lui si limitò a annuire in segno di approvazione.
"Se sei in grado di seguire una pista che ho cercato di cancellare, ti ha insegnato bene. Pochi ci riescono, anche nelle Marche di Confine."
Nynaeve nascose il viso dietro la coppa.
Rand sgranò gli occhi: era arrossita!
Non l'aveva mai vista nemmeno sorpresa.
Arrabbiata, si; offesa, spesso; ma sempre padrona di se. Eppure adesso aveva certamente le guance rosse cercava di nasconderlo.




...è nato un amore [SM=x494549] [SM=x494549] [SM=x494549]

You can never know everything,
and part of what you know is always wrong.
Perhaps even the most important part.
A portion of wisdom lies in knowing that.
A portion of courage lies in going on anyways.