00 03/05/2006 13:55
In seguito ad un incubo, Perrin si sveglia di soprassalto e scopre che l'accampamento è sotto l'attacco di Trolloc e Fade. Sono stati i lupi ad avvertirlo, gli stessi che partecipano alla battaglia funesta. Nonostante l'impegno, Perrin non riesce ad evitare la morte di Leya. Quando i nemici sono finalmente cacciati, si contano le numerose perdite e i gravi danni che Moiraine si occupa di curare. Rand si è isolato dagli altri e confessa a Perrin di aver cercato maldestramente di usare Saidin, rischiando di fare più danni che altro. Moiraine gli cura la ferita di Falme che gli si è riaperta, prima di perdere i sensi esausta.

Finora uno dei capitoli che più di tutti mi ha tenuta incollata alle pagine, con quella scrittura così fluida che riesce a trasmetterti la tensione, la paura e la frenesia della scena... continuo a chiedermi come si possa giudicare noioso WOT!
Molto bello l'inizio del terzo libro... molto!
Una menzione particolare la merita un passo sul finire di questo capitolo... un piccolo dettaglio che a Merc! non poteva certo passare inosservato [SM=x494541] , parlo cioàè del momento in cui sviene Moiraine:
"Rand la prese, ma Lan fu lì in un istante per soccorrerla. Mentre la prendeva in braccio, sul suo volto apparve un'espressione fugace, lo sguardo più vicino alla tenerezza che Perrin si era mai aspettato di vedere sul volto di Lan"
Mi sono commossa! Ok, ci vuol poco! [SM=x494541]
Prima che qualcuno mi fraintenda e mi salti alla gola specifico che il mio tifo va solo ed unicamente a Lan x Nyn, sia chiaro! E' solo che adoro il rapporto che c'è tra Moiraine e Lan, così strano, così stretto... un'amicizia? più o mono... sembrano quasi fratello e sorella a volte, no? Mi piacciono! E poi, in un mondo in cui tutti le stanno contro, poverina, almeno c'è lui che le vuole bene... oltre me! [SM=x494550]