00 21/05/2006 12:36
Il gruppo arriva alla locanda "al Cervo e Leone" dove mastro Fitch, il proprietario, riserva loro delle stanze malgrado sia tutto pieno.
Mat, Perrin, Rand e Thom decidono di farsi subito un bagno caldo per togliersi di dosso il gelo raccolto durante il viaggio e parlano col ragazzo che si occupa di riempire loro le vasce con acqua calda.
Dopo cena Rand decide di andare subito a dormire e sogna un uomo...Bal'alzamon.

"Ancora una volta ci troviamo faccia a faccia"..."Non è così facile sfuggirmi"..."Sei tu quello che cerco?"..."Ti aspetti gloria? Potere? Ti hanno detto che l'Occhio del Mondo sarà al tuo servizio? Quale potere e quale gloria toccano a un burrattino? Le stringhe che ti muovono sono intessute da secoli. Tuo padre fu scelto dalla Torre Bianca, come uno stallone legato alla cavezza e condotto al suo compito. Tua madre non era altro che un animale da riproduzione, per i loro piani. E questi piani portano alla tua morte."

Rand a questo punto con coraggio prova a ribellarsi alle parole dell'uomo e gli dice che quello è solo un sogno e che lui in realtà è imprigionato a Shayol Ghul insieme a tutti i reietti fino alla fine del tempo.
Bal'alzamon dice di non essere mai stato imprigionato e di essere lui la causa di tutti gli avvenimenti accaduti nei millenni.

"Se uomini del valore di costoro non hanno potuto opporsi a me, quale possibilità hai tu, rospo acqattato accanto a una pozza nella foresta? Servirai me oppure ballerai ai fili delle Aes Sedai, fino alla tua morte. E poi sarai mio! I morti appartengono a me!"



... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

The lions sing and the hills take flight.
The moon by day, and the sun by night.
Blind woman, deaf man, jackdaw fool.


Let the Lord of Chaos rule.