00 21/11/2007 14:02
Re:
Mercutia, 21/11/2007 13.37:

Prima cosa: Egwene è una grande! A volte ho pensato pure io che fosse ta'veren! E la più potente! Ma vi rendete conto di quello che sta facendo? E lei non ha nessun rettile leggendario che le vocifera per la testa!
E sì... la scena in cui minaccia Siuan di dire a Gareth che lei è PAZZA D'AMORE per lui è spettacolare!!! Vorrei chiaramente far notare che Siuan non ha negato una sola volta!!! [SM=x494550]
Mi spiace da morire che Siuan l'abbiamo vista poco prima che fosse quietata: Egwene dice spesso che è cambiata molto, soprattutto da quando è stata guarita. Davvero prima riusciva a trattenere tutte quelle emozioni che ora lascia sfuggire a briglia sciolta? E' meravigliosa! E' così intricata!




L'evoluzione di Egwene è stata veramente bella, anche se un po' forzata.

Voglio dire, è un pesonaggio che mi piace parechio ora (e vedrete l'11!!!), ma è diventata troppo brava troppo in fretta!

Mi spiego: Mat, Rand, Perrin hanno i loro buoni motivi "soprannaturali" per essere diventati quello che sono così in fretta, ma per Egwene, è più difficile spiegarlo.

Non sto criticando RJ, capisco che narrativamente parlando non poteva fare di più, solo che è veramente troppo brava a fare il suo lavoro! Due anni, anche con l'addestramento Aiel e Siuan come consigliera, sono troppo pochi!

Va da sè che Rj è comunque un grande per aver tirato fuori un personaggio del genere...


nihilim