00 19/09/2013 12:41
Re:
Draganor, 19/09/2013 12:28:

E ieri sera anche io ho terminato la lettura dell'Occhio del mondo con gli ultimi due capitoli. Devo dare ragione a Erosal'Thor nel post precedente, Jordan ha scritto tutto il libro con un'andatura lenta e ricca di particolari, coinvolgente e spettacolare, mentre le ultime vicende del volume sono descritte quasi frettolosamente. Ma a parte questo dettaglio (in fondo non molto rilevante, perchè si comprende comunque tutto) il libro è senza dubbio il più coinvolgente che abbia mai letto, anche più di Tolkien di cui sono un amante.
Non vedo l'ora di iniziare il secondo volume che è già sul comodino pronto.

Una cosa che mi ha sorpreso è che solitamente in ogni libro ho un personaggio preferito, invece qui non sono ancora riuscito a identificare bene quale sia il personaggio che più mi piace. Al momento mi piacciono tutti, nessuno escluso, se proprio devo fare due nomi di personaggi che mi sono piaciuti di più forse dico Tom il menestrello (sperando di ritrovarlo presto come dice Moiraine) e Perrin. Non mi piace invece molto Nynaeve, troppo arrogante ma si tratta di una arroganza che ci sta :)

Che libro ragazzi, che storia!!!!



eheh, ma Jordan fa spesso così... vedrai anche più avanti... si diluuuuunga a volte veramente troppo su alcune cose e poi il finale del libro... puff! 2 secondi! [SM=x494526] grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

per il personaggio preferito... consolati, io sono all'11 e non l'ho trovato [SM=x494540] [SM=x494540] (a parte Rand intendo [SM=x494533] )
Mi succede anzi di cambiare idea da un libro all'altro, rivaluto uno, svaluto l'altro. Tranne le ragazze, che proprio non riesco a farmele piacere [SM=x494553]