00 30/11/2006 18:31

Il fatto che la statuina nel museo della panarca fosse rotta è in effetti strana come cosa, perchè quei ter'angreal dovrebbero essere praticamente indistruttibili, lo dicono i reietti in una loro riunione, anche se solo i più esperti in materia ne sanno qualcosa, per esempio Asmodean ci crede quando Rand gli dice di averle distrutte...

Considerando che la statuina è rotta potrebbe davvero essere che il sa'angreal femminile avesse dei difetti, ma mi pare una spiegazione un pò troppo semplice e che non si presta a ulteriori usi.
Da questo punto di vista ci sarebbe anche il fatto che Rand in quanto incanalatore maschile non abbia usato nel modo giusto Saidar che alla lunga ne ha risentito, sarebbe più interessante però se la causa della fusione della statua di Tremalking fosse davvero il fatto che Saidar sta fallendo inspiegabilmente.

Una cosa positiva di Logain: finalmente uno che usa il potere "divertendosi" e senza tanti problemi di etichetta o buone maniere... guarda(spia) la nave da lontano con saidin, ci arriva tramite Travel come se niente fosse, anche per fare impressione, poi è compiaciuto pronunciando il proprio nome e si fa beffe dell'aes sedai(e quell'aes sedai detto tra noi è un insulto a tutte le Aes Sedai nel loro insieme [SM=x494554] ) poi quando la situazione lo richiede non esista a usare il potere per impressionare.Era ora.

[SM=x494640]

---------------------------------------------

Sometimes, the same breast that held fear, held hope.Hope of salvation and fear of destruction, from the same source.