00 04/07/2006 12:41
Rand si trova a Far Madding in cerca dei traditori. In una delle piazze del mercato trova Rochaid e lo segue; in un vicolo i due si scontrano e Rand lo uccide. In quel momento arriva Kinsman ma i due decidono di fuggire xchè sentono le guardie arrivare. Kinsman decide di aspettare gli altri per attaccare il drago. Sia Taim, che Demandred e Moridin gli avevo ordinato di uccidere Rand. Improvvisamente viene ferito ad un braccio, la sua carne comincia a marcire e muore pensando che uno dei reitti deve averlo punito.
Tornato alla locanda Rand spiega a Lan, Nynaeve, Min e Alivia cosa è accaduto e decidono di cercarsi un altro posto dove allogiare.
Piccola digressione sull'assassino-Luc-Isam. Ricorda il piacere provato nell'uccidere le due aes sedai catturate a Tear e l'uomo grigio nella torre bianca. Ha appena assassinato due persone e riferisce al suo capo di aver completato la missione. Non sa chi sia ma pensa ad uno dei reitti.

Veramente interessante questo capitolo e ricco di spunti:
1) le continua allusioni di LTT ad una terza persona (mi disp ammeterlo ma non ho idea di chi possa essere [SM=x494553] )
2) ero sicuro che Taim fosse un infame!! e non essendo a conoscenza di Demandred e Moridin lo è ancora di più!!
3) considerando quello che si scopre nei capitoli sucessivi su Far Madding, dubito sia stato un reitto ad uccidere Kinsman. Da come è morto mi sembra evidente sia stato Fain.
4) mi ha stupito che Nynaeve sia sia portata dietro Alivia, non sembra si fidasse molto di lei.
5) perchè l'assasino ha ucciso l'uomo grigio?

[Modificato da Alcarcalimon 04/07/2006 12.45]


"Avanti parla, non lo dirò a nessuno"
"Io sono L!"