00 16/08/2006 09:37
Non credo di avere parole per esprimere la magnificenza di questo capitolo [SM=x494586]

Io credo che i reietti non siano delle schiappe, è già tanto che sono riusciti a salvare la pelle contro la combriccola di Rand riunita in circoli e, come dice Cyndane, hanno "solo" il vantaggio della conoscenza e non quello della forza.
L'unico che non è sopravvissuto guarda caso è stato devastato da un flusso proveniente dal circolo con Callandor, che ha praticamente spianato una collina [SM=x494538]

Rand è un autentico animale a maneggiare tutto quel potere così a lungo e grazie a Cadsuane, Nyn (e quindi l'intero mondo) non è stato spazzata via dalla marea di Saidar che la colmava.

Per ora il miglior capitolo della saga, IMO. [SM=x494561]

Mi resta solo una domanda......perchè la statuetta femminile si è sciolta e spaccata? Perchè si è andati vicino a venir spazzati via, o perchè Saidar è stato usato per ripulire Saidin, quindi è stata la marea di potere maschile a fonderla?

PS.......se Elayne in grado di creare ter'angreal, forse forse... [SM=x494621]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"