00 25/11/2011 00:08
Re:
Flag18, 29/01/2007 14.33:

E' bello vedere come, a seconda dei punti di vista dei personaggi, varino la visione delle persone e degli eventi.

Visti dagli altri personaggi, i Senchean sembrano sembre un popolo diciamo malvagio, il cui scopo è conquistare le altre terra, sfruttando in maniera malvagia la sottomissione delle damane.

Vedendo invece gli eventi con gli occhi di un ufficiale Senchean tutto cambia: Karede mi pare un uomo tutto d'un pezzo, altamente devoto a Tuon e all'Imperatrice, che cerca soltanto di fare il suo dovere con molto pragmatismo e nel migliore dei modi. La sua compostezza anche di fronte a un Cercatore di Verità, mi ha lasciato davvero sbalordita, facendomelo apprezzare tantissimo.

Chissà cosa ci riserverà nel futuro



Tralasciando il discorso delle Damane, il problema dei Seanchan è proprio la lotta per il trono: vince chi non viene pugnalato o avvelenato.
Non giocano con gli eserciti, la politica o l'astuzia. Giocano troppo sporco.
Peccato perchè molte altre cose mi piacciono molto e le trovo vincenti: come lo stile di conquista che hanno dove lasciano tutto così com'è senza distruggere se non strettamente necessario e dare ampia libertà previo giuramento. Questo permette di tenere in piedi grosse conquiste senza troppi casini interni

Comunque quando i PG fanno considerazioni non proprio esatte mi rende il pg stesso più credibile. Quelli invece che indovinano tutto manco avessero una palla di cristallo, ecco li si che storco un poco il naso