00 09/07/2010 20:42
Secondo me Aviendha non dice che il "faro" era Rand per via dell'amore che li lega. Secondo me teme che in fondo anche le ribelli possano in qualche modo minacciarlo e quindi tacendo questa cosa vuole proteggerlo.
Halima continua nei suoi assasinii idisturbata però vorrei proprio capire perchè Anaiya. Azzardo un'ipotesi. E se per caso Anaiya grazie ai flussi con sui si possono scoprire tracce di saidin fosse riuscita ad individuare quelli con cui Halima procura il mal di testa ad Egwene?
I tre sogni sul finale fatti da Egwene sono interessantissimi. Forse come ipotizzato in qualche post precedente Mat sarà in grado di condurre alla creazione dei cannoni, forse rispondendo al quesito posto da Aludra su a cosa possa servire un campanaro. Arriverebbe ad inventare così un'arma dal potenziale distruttivo incredibilmente grande.
Gli altri due hanno ad oggetto i Seanchan. Nel primo una seanchan la aiuta a risalire le pendici di montedrago mi sembra di aver capito. Egwene dice che è una donna con cui ha avuto dei rapporti in passato. Egeanin è l'unica donna Seanchan al seguito di uno dei nostri eroi, quindi potrebbe essere lei forse.
Nel secondo sogno vede l'attacco da arte dei Seanchan contro la torre bianca. Ma come fa a capire che i corvi sono i Seanchan?




Gaidin di Silma Cauthon